John Travolta ad Amici 2019: carriera, chi è e cosa fa oggi

Pubblicato il 26 Aprile 2019 alle 15:47 Autore: Nicolas Scapin

Nela nuova puntata di Amici 18 ci sarà John Travolta. Ecco chi è il famosissimo attore, cantante e ballerino statunitense e cosa fa oggi.

John Travolta ad Amici 2019 carriera, chi è e cosa fa oggi
John Travolta ad Amici 2019: carriera, chi è e cosa fa oggi

Sabato 27 aprile andrà in onda la nuova puntata di Amici 18 e come ospite eccezionale ci sarà John Travolta. Il famosissimo attore, cantante e ballerino statunitense sarà al centro di una prova proibitiva di ballo e nessuno dei concorrenti del talent show è stato informato della sua presenza. Ecco chi è John Travolta e cosa fa oggi.

La carriera di John Travolta

John Travolta nasce il 18 febbraio 1954 a Englewood, nel New Jersey. Suo padre si chiama Salvatore, ha origini siciliane ed è stato un giocatore di football semiprofessionista, mentre sua madre Helen Cecilia ha origini irlandesi ed è un’insegnante di liceo. Da giovane, John frequenta la Dwight Morrow High School, ma all’età di 17 anni abbandona la scuola per dedicarsi alla sua passione per i musical. Un anno prima infatti, a soli 16 anni, John si è fatto strada nel mondo del musical partecipando ad un tour per gli Stati Uniti grazie allo spettacolo teatrale Grease.

Nel 1975 l’attore appare sul grande schermo in film horror come Il maligno e Carrie-lo sguardo di Satana. Nel 1977 diventa l’idolo dei ragazzi grazie a La febbre del sabato sera e l‘anno successivo viene scelto per interpretare il ruolo di Danny Zuko nel film Grease. La pellicola ottiene un enorme successo e la colonna sonora supera i 25 milioni di copie. Successivamente rprenderà parte ad un altro grande successo: Staying Alive. Gli anni ’80 segnano il declino della sua carriera artistica, inoltre, in quegli anni, John subisce perde la sua compagna colpita da un cancro.

Da quel momento riceve molte proposte ma l’attore rifiuta la maggior parte dei ruoli e questo lo porterà a diventare un attore di secondo piano. Il successo di John inizia a vacillare fino quando, nel 1994, viene contattato da Quentin Tarantino per recitare in Pulp Fiction, film che gli procura una candidatura agli Oscar e numerose nomination per Cannes e Berlino. La sua carriera inizia quindi nuovamente a decollare. Nel 1997 recita nel celebre film Face/Off- Due facce di un assassino e nel 1998 in I colori della vittoria, grazie al quale ottiene una nomina per i Golden Globe.

Gli ultimi anni e la vita privata

Dopo un breve pausa, nel 2007 John Travolta ritorna sul grande schermo con il film Hairspray. Nel 2016 è tra i protagonisti di American Crime Story, spin-off della serie horror antologica American Horror Story. Le sue ultime apparizioni sono quelle nei film Gotti – Il primo padrino, Speed Kills e Trading Paint, tutti e tre del 2018.

Nel 1976, John incontra Diana Hyland sul set di un film. I due si innamorano, ma la loro relazione finisce l’anno seguente, dopo la morte della giovane donna a causa di un cancro al seno. Molti anni più tardi, nel 1991, sposa l’attrice e modella statunitense Kelly Palzis Preston,conosciuta sul set del film Gli esperti americani. Dal loro amore nascono tre figli Jett, Ella Bleu e Benjamin.

Nel 2009, durante le vacanze natalizie alle Bahamas, il suo primogenito Jett perde la vita a causa di una convulsione epilettica, in circostanze tuttavia poco chiare. La famiglia ha dichiarato che Jett soffriva della sindrome di Kawasaki, una malattia che provoca l’infiammazione dei vasi sanguigni nei bambini e che, in forma grave, può causare seri problemi al cuore.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it