Stasera 29 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Il commissario Montalbano. La serie televisiva, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, da tempo è una garanzia di successo per la rete ammiraglia che proprio per questo ha deciso di trasmettere le repliche della fiction. Milioni di telespettatori infatti attendono con ansia di rivedere il commissario più famoso d’Italia alle prese con difficili casi da risolvere.
Tornano quindi le indagini di Montalbano tra omicidi, misteri e segreti da svelare. L’episodio di stasera L’odore della notte, come sempre diretto da Alberto Sironi, trae ispirazione da un fatto di cronaca realmente accaduto ed è andato in onda la prima volta l’11 novembre 2002. Ma qual è la sinossi?
Il commissario Montalbano: trama e anticipazioni stasera 29 aprile 2019
Questa volta il commissario Montalbano indagherà sulla scomparsa di due uomini d’affari. Il ragioniere Gargano e il suo giovane collega Giacomo Pellegrino sono spariti senza lasciar traccia. Assieme alla coppia di professionisti sono scomparsi anche i soldi che pochi giorni prima alcuni cittadini di Vigata avevano affidato a Gargano e Pellegrino per investirli in progetti fruttuosi. Proprio per questo tutti in paese sono convinti che i due uomini siano scappati con il denaro o che siano caduti vittime della vendetta di qualche mafioso truffato da loro.
Montalbano intuisce che c’è qualcos’altro dietro questa scomparsa e, con la speranza di scovare qualche elemento utile alle indagini, interroga le due donne che lavoravano per il ragioniere. La prima è una studentessa che già da tempo sospettava che Gargano avesse dei loschi affari. La seconda invece è profondamente convinta dell’innocenza dei due uomini d’affari. Anche questa volta il caso verrà risolto grazie alle grandi capacità investigative del commissario Montalbano che scoprirà cos’è successo davvero a Gargano e Pellegrino.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it