Avengers: Endgame: trama, cast completo e curiosità del film
“Avengers: Endgame” è l’ultimo film della Fase 3 del MCU: gli Avengers superstiti devono rintracciare Thanos, sconfiggerlo e salvare l’universo.
Avengers: Endgame è sicuramente, per distacco, il film più atteso del 2019. In uscita il 24 aprile, il film è seguito di Infinity War (2018), dura più di tre ore (182 minuti) e chiude un’era del Marvel Cinematic Universe. Alla regia ritroviamo i fratelli Russo, Anthony e Joe, e troveremo la pellicola sia nel formato 2D che in quello 3D (e IMAX 3D).
Avengers: Endgame, nuovo film Walt Disney Pictures, riprende le fila di Infinity War; quest’ultimo film si era concluso con l’apparente scomparsa, a opera di Thanos, di alcuni tra i più potenti (e amati) eroi della Terra. Con questo film cala il sipario sulla cosiddetta “Fase 3” del MCU. La prossima fase, infatti, si concentrerà su altri supereroi e, tra di essi, con ogni probabilità non avremo più Captain America (Chris Evans) e Hulk (Mark Ruffalo).
I fratelli Russo, con Avengers: Endgame, portano avanti il loro rapporto con la Marvel iniziato nel 2014 con Captain America – Il soldato d’inverno e arricchito da Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. Le musiche sono curate da Alan Silvestri, noto per il tema di Ritorno al futuro, oltre anche alle musiche di Forrest Gump e Polar Express. Anche lui, per altro, vecchia conoscenza della Marvel grazie alla collaborazione con Captain America – Il primo vendicatore, The Avengers e Avengers: Infinity War.
Avengers: Endgame: trama
Avengers: Endgame riprende la narrazione dal momento in cui Thanos (Josh Brolin), il Titano Pazzo, ha sterminato metà delle forme di vita presenti nell’universo. Gli Avengers ancora in vita, forse non a caso quelli originali, devono unire le forze per trovare Thanos e sconfiggerlo. Si tratta di: Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo). Ad essi si uniscono Rocket Raccoon (voce di Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle). Per cercare di detronizzare Thanos, sottraendogli le Gemme dell’Infinito incastonate nel suo Guanto, questi eroi verranno aiutati anche da Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd).
Avengers: Endgame: curiosità
Avengers: Endgame, con le sue 3 ore e 2 minuti di durata, è il film sui supereroi più lungo di sempre. Anche qui avremo un cameo di Stan Lee, venuto a mancare lo scorso 12 novembre, girato poco prima della sua morte. Il trailer del film detiene il record di visualizzazioni: più di 289 milioni nelle prime 24 ore dalla pubblicazione. Paul Rudd ed Evangeline Lilly sono stati impegnati in contemporanea nelle riprese di questo film e di Ant-Man and the Wasp. Chris Evans, tra tutti, è l’unico attore a essere apparso in un film Marvel almeno una volta l’anno: Captain America – Il primo vendicatore (2011); The Avengers (2012); Thor: The Dark World (2013); Captain America – Il soldato d’inverno (2014); Avengers: Age of Ultron e Ant-Man (2015); Captain America: Civil War (2016); Spider-Man: Homecoming (2017); Avengers: Infinity War (2018) e, appunto, Avengers: Endgame (2019).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it