Thanos: Easter egg su Google, come far schioccare le dita online

Provate a digitare Thanos su Google: un simpatico easter egg vi aspetta. Cosa succede in un semplice schiocco di dita? L’omaggio al film Avengers: Endgame.

Thanos easter egg su Google
Thanos: Easter egg su Google, come far schioccare le dita online

Mercoledì 24 aprile è uscito in Italia, venerdì 26 negli Stati Uniti: il film evento Avengers: Endgame sta facendo parecchio parlare di sé, anche grazie a un’arrembante campagna marketing. Per l’occasione anche Google ha voluto celebrare l’atteso ultimo film della saga dei Vendicatori con un simpatico easter egg. Provate un po’ a digitare Thanos su Google.

Thanos: easter egg su Google, come funziona

Andiamo su Google e digitiamo Thanos. Il motore di ricerca ci mostrerà 94.800.000 risultati. A questo punto potremo cliccare su una delle numerose risposte segnalateci, ma un particolare desta la nostra attenzione. Nel box a destra c’è una finestra dedicata a Thanos, personaggio immaginario dei fumetti utilizzato anche nella saga degli Avengers. Accanto al nome di Thanos un guanto con un pulsante giallo al centro. Premendolo, la mano si anima e schiocca le dita. A questo punto alcuni risultati di ricerca saranno letteralmente polverizzati, scomparendo dalla pagina di ricerca e un’animazione ci mostrerà il dimezzamento dei risultati di ricerca che da 94.800.000 scenderà drasticamente a 47.400.000.

E adesso? Niente paura: basterà di nuovo selezionare il pulsante sul guanto di Thanos per far sì che tutto ritorni come prima.

Avengers: Endgame, dal 24 aprile nei cinema italiani

Come abbiamo scritto in precedenza, Avengers: Endgame è uscito nelle sale italiane mercoledì 24 aprile (2 giorni dopo, invece, è sbarcato negli States). Il film è dei fratelli Russo ed è il seguito di Avengers: Infinity War uscito lo scorso anno. Riprendendo il gruppo dei Vendicatori della Marvel Comics, la pellicola dura circa 3 ore e prevede un cast d’eccezione. Da Robert Downey Jr. (Iron Man) a Scarlett Johansson (la Vedova Nera), da Mark Ruffalo (Hulk) a Brie Larson (Capitan Marvel), da Chris Hermsworth (Thor) a Jeremy Renner (Ronin), passando per Josh Brolin, che interpreterà il sopraccitato Thanos a cui Google ha reso omaggio.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it