Frosinone-Napoli: probabili formazioni, quote e pronostico di Serie A

Pubblicato il 28 Aprile 2019 alle 07:20 Autore: Andrea Canestro

Domenica 28 Aprile 2019 alle ore 12.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone si giocherà la partita tra Frosinone e Napoli.

Frosinone-Napoli: probabili formazioni, quote e pronostico di Serie A
Frosinone-Napoli: probabili formazioni, quote e pronostico di Serie A

Domenica 28 Aprile 2019 alle ore 12.30 allo stadio Benito Stirpe di Frosinone si giocherà la partita Frosinone-Napoli, valida per la 34a giornata della Serie A 2018/2019.

Frosinone-Napoli: ai ciociari serve l’impresa per la salvezza

L’Udinese è a dieci punti di distacco: serve dunque un’impresa al Frosinone in queste ultime giornate per riuscire a raggiungere la salvezza. Il calendario recita, in ordine, Napoli, Sassuolo, Udinese, Milan e Chievo. Non proprio scontri semplici dunque quelli che attendono i ciociari, che anche se dovessero retrocedere lo farebbero a testa alta dopo un finale di stagione più che rispettabile. L’ultimo scontro tra Frosinone e Napoli aveva visto prevalere questi ultimi per ben 4-0 grazie alle reti di Zielinski, Ounas e alla doppietta di Milik.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto; Ciofani, Pinamonti

Allenatore: Baroni

Frosinone-Napoli: partenopei senza abbassare la guardia

L’avversario di giornata non è certamente di primissimo livello, ma ha fame e ha bisogno disperatamente di fare punti. Per questo il Napoli di Ancelotti, seppur nettamente superiore a livello tecnico, non può permettersi di perdere la concentrazione e deve giocare come sa fare, per cementare il secondo posto e non lasciare che le altre pretendenti alla Champions League possano avvicinarsi pericolosamente.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Verdi; Mertens, Milik

Allenatore: Ancelotti

Quote e pronostico di Frosinone-Napoli

Il Frosinone aveva prodotto il massimo sforzo vincendo 3-2 contro il Parma e 1-0 sul campo della Fiorentina, ma nonostante i progressi nel girone di ritorno le ultime due sconfitte contro Inter e Cagliari generano una retrocessione alla quale manca soltanto la matematica certezza. La squadra di Baroni ha alternato nelle ultime quattro giornate un Over 2.5 a un Under 2.5 e un Gol a un No Gol, confermandosi troppo discontinua per puntare alla salvezza.

La prima stagione di Ancelotti al Napoli si sta concludendo con una delusione superiore alle previsioni, con un secondo posto in campionato che non sembra in discussione ma un girone di ritorno totalmente negativo al quale si sono abbinate le eliminazioni in coppa Italia ed Europa League. Gli azzurri hanno perso tre delle ultime quattro partite giocate, due volte contro l’Arsenal e 2-1 lunedì sera contro l’Atalanta, vincendo solo una delle ultime sei, 3-1 sul campo del Chievo. Il Napoli ha una striscia aperta di dieci gare consecutive nelle quali ha incassato almeno un gol, non tiene la porta inviolata dal 3-0 contro il Salisburgo del 7 marzo e nel solo mese di aprile ne ha incassati 9 in sei gare giocate.

Si affrontano due squadre già sicure del proprio futuro. L’unica opzione interessante è combo Napoli + Gol a 3.00 

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →