Una commedia scritta, interpretata e diretta da Alessandro Gassmann. L’attore romano in questa pellicola punta a raccontare i rapporti assurdi che si susseguono in una famiglia solo apparentemente diversa ma sostanzialmente ordinaria. Il film andrà in onda questa sera in Prima visione su Canale 5. Ecco i dettagli sul cast, la trama e il parere della critica.
Il Premio: cast e parere della critica
Il film è ambientato in Italia e la maggior parte del cast è composto da attori italiani. Dai siti di recensioni nostrani non ha avuto giudizi del tutto positivi. Per Mymovies il film è mediocre, la valutazione è quella di 2,5 su 5 mentre dai colleghi de Il Cinematografo raccoglie la valutazione di 3 su 5. Per IMDb è quasi sufficienza con il voto di 5,8 su 10. Nel cast della pellicola troviamo: Gigi Proietti, Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo, Anna Foglietta, Matilde De Angelis, Marco Zitelli, Andra Jonasson, Erika Blanc e Elettra Mallaby. In Italia il film ha incassato nelle prime due settimane di programmazione, la cifra di 1 milione e 723 mila euro. La pellicola ha altresì ottenuto due candidature ai Nastri d’Argento.
13 Hours: The Secret Soldiers Of Benghazi: trama e cast del film su Italia 1
Il Premio: trama e curiosità
Giovanni Passamonte è stato insignito per il premio Nobel per la Letteratura. Il terrore dell’aereo e delle turbolenze però, non gli permettono di intraprendere il viaggio in Svezia, città del premio, dove Giovanni si deve recare per ritirare il riconoscimento. Inizia così un viaggio in auto per la Svezia in compagnia di Rinaldo, fedele aiutante dello scrittore e i due figli dello stesso Giovanni, entrambi in cerca di riscatto e fama. L’occasione del viaggio diventa una vera e propria attività di introspezione collettiva e familiare. Il nucleo infatti ne uscirà più unito che mai.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it