Diretta Atalanta-Udinese: streaming, tv, formazioni e risultato – FINALE (2-0)

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 21:00 Autore: Ettore Bobbio

Termometro Sportivo segue per voi la diretta di Atalanta-Udinese, posticipo delle 19 del Monday Night, valevole per la 34ma giornata della Serie A 2018/2019

Diretta Atalanta-Udinese: streaming, tv, formazioni e risultato - LIVE

Diretta Atalanta-Udinese: streaming, tv, formazioni e risultato – FINALE (2-0)

Il commento finale della partita

L’Atalanta conquista il quarto posto in solitaria: la squadra di Gasperini batte 2-0 l’Udinese di Tudor. Sono 59 i punti dei nerazzurri che superano Roma, Milan e Torino e sognano la Champions!

Decisivi i gol di De Roon su rigore e Pasalic.

L’Udinese resta quartultima a 33 punti. La situazione dei bianconeri si fa più difficile!

LE STATISTICHE DELLA PARTITA

POSSESSO PALLA: 67% ATALANTA – 33% UDINESE

TIRI IN PORTA: 8 ATALANTA – 1 UDINESE

TIRI FUORI: 5 ATALANTA – 3 UDINESE

CALCI DI PUNIZIONE: 14 ATALANTA – 8 UDINESE

CALCI D’ANGOLO: 9 ATALANTA – 5 UDINESE

FALLI COMMESSI: 7 ATALANTA – 12 UDINESE

AMMONIZIONI: 0 ATALANTA – 2 UDINESE

ESPULSIONI: 0 ATALANTA – 0 UDINESE

UOMO PARTITA: HANS HATEBOER, AUTORE DI UNA PRESTAZIONE STRAORDINARIA!

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la partita con Termometro Sportivo, buon proseguimento di serata con Fiorentina-Sassuolo!

La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Atalanta-Udinese

90+3′ FINISCE LA PARTITA: ATALANTA BATTE UDINESE 2-0! OROBICI QUARTI IN SOLITARIA A 59 PUNTI! A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DELLA PARTITA!

90+2′ Avanza l’Udinese per cercare il gol del 2-1, ma recupera subito palla l’Atalanta. OCCASIONE PER ZAPATA CHE SI LIBERA IN AREA MA TROVA ANCORA MUSSO SULLA SUA STRADA CHE EVITA UN PASSIVO ANCORA PIÙ PESANTE AI SUOI!

90′ 3 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA GIACOMELLI.

88′ Corner conquistato dall’Atalanta con Hateboer. La battuta di Gomez viene allontanata dall’Udinese.

85′ RADDOPPIA SUBITO L’ATALANTA: HA SEGNATO MARIO PASALIC. TIRO DA FUORI DEL CROATO TROVATO CON UNA SPONDA DA ZAPATA. DEVIAZIONE DECISIVA DI NUYTINCK CHE METTE FUORI CAUSA MUSSO! 2-0!

84′ TERZO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE D’ALESSANDRO, ENTRA OKAKA.

84′ Si fa male De Roon che è a terra con il naso sanguinante.

82′ ATALANTA IN VANTAGGIO: BATTUTA PERFETTA DI DE ROON CHE SPIAZZA MUSSO! OROBICI QUARTI A 8 MINUTI DALLA FINE!

80′ CALCIO DI RIGORE PER L’ATALANTA: AZIONE PROLUNGATA DEI NERAZZURRI. MASIELLO PENETRA IN AREA E VIENE STESO DA SANDRO. NESSUN DUBBIO PER GIACOMELLI CHE HA INDICATO SUBITO IL DISCHETTO!

78′ TERZO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE FREULER, ENTRA DJIMSITI.

77′ Cross di Castagne: Musso devia in angolo. La battuta di Gomez è allontanata dalla difesa bianconera. Ma l’Atalanta resta in possesso di palla.

76′ ANCORA UN’ALTRA OCCASIONE PER L’ATALANTA: PERCUSSIONE CENTRALE DI GOMEZ CHE ALLARGA SULLA DESTRA PER PICCOLI. IL CROSS BASSO DEL GIOVANE ATTACCANTE ATALANTINO È RACCOLTO IN AREA DA ZAPATA CHE PROVA A SORPRENDERE MUSSO CHE PERÒ HA I RIFLESSI PRONTI!

74′ SECONDO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE MANDRAGORA, ENTRA BADU.

72′ PALO DI DE PAUL: CON UN TIRO A GIRO DAL LIMITE D’AREA, L’ARGENTINO DELL’UDINESE AVEVA SPIAZZATO GOLLINI! BRIVIDI PER L’ATALANTA, MA CHE BELLA PARTITA ADESSO!

71′ Si fa male De Maio tra le fila dell’Udinese. Pronto a entrare Nuytinck. PRIMO CAMBIO PER LA SQUADRA DI TUDOR: ESCE DE MAIO, ENTRA NUYTINCK.

69′ Conquista una punizione dai venti metri l’Atalanta per un fallo ai danni di Gomez. Lo stesso numero 10 si incarica della battuta. contro cross di Freuler che si impenna. SUL SECONDO PALO ARRIVA HATEBOER CHE PROVA A INDIRIZZARE IN PORTA: PALLA FUORI DI POCHISSIMO. L’ATALANTA VUOLE VINCERE!

67′ GRAN TIRO DI GOMEZ DALLA DISTANZA: OTTIMA PARATA DI MUSSO. POI ZAPATA SPARA FUORI DA POCHI PASSI.

66′ PERICOLO PER L’UDINESE: MANOVRA AVVOLGENTE DELL’ATALANTA CHE PENETRA IN AREA CON GOMEZ. IL CROSS BASSO DELL’ARGENTINO È INTERCETTATO PROVVIDENZIALMENTE DA STRYGER LARSEN CHE SALVA SU PASALIC E ZAPATA.

65′ La battuta di Gomez è allontanata dalla retroguardia bianconera.

65′ SECONDO CAMBIO PER L’ATALANTA: ESCE GOSENS, ENTRA CASTAGNE.

63′ Fallo brutto di Samir sul Papu Gomez lungo l’out di destra. il giocatore bianconero viene ammonito: era diffidato e salterà la partita contro l’Inter.

61′ Cross di Zapata dalla destra, prova a intervenire Piccoli sul primo palo ma la conclusione è intercettata da Stryger Larsen.

57′ Tiro dello stesso Gomez dalla distanza: conclusione potente ma imprecisa. Palla a lato della porta di Musso.

56′ Respinge con i pugni Musso la battuta del numero 10 argentino dell’Atalanta.

55′ Brutto fallo di Zeegelaar su Zapata. Punizione dai 20 metri per l’Atalanta. L’olandese viene anche ammonito. Alla battuta, Papu Gomez.

53′ Dopo un’azione prolungata dell’Atalanta, l’Udinese riesce a conquistare una rimessa laterale e a gestire nuovamente il possesso palla.

52′ Chiude Stryger Larsen sullo scatto in profondità di Duvan Zapata.

50′ Avvio di ripresa dai ritmi molto più bassi rispetto ai primi 45′.

47′ Padroni di casa schierati con il 3-4-3 in questa ripresa. Piccoli, neo entrato, agisce da punta centrale con Gomez e Zapata esterni.

46′ RIPARTITI: È l’Udinese a battere il primo pallone della ripresa.

Gasperini opta per un cambio nell’intervallo e inserisce Roberto Piccolo, attaccante classe 2001, al posto di Mancini.

Nel primo tempo, l’Atalanta è andata vicina al vantaggio numerose volte, ma ha anche rischiato, un paio di volte, di subire il vantaggio degli ospiti che, soprattutto con Lasagna, hanno creato non pochi problemi alla retroguardia nerazzurra. Nonostante lo 0-0, fin qui è stata una bella partita.

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per seguire insieme la seconda frazione di gioco di Atalanta-Udinese.

La cronaca in tempo reale del primo tempo di Atalanta-Udinese

45+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: RITMI ALTISSIMI A BERGAMO MA LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO TERMINA 0-0! A TRA POCO PER LA CRONACA LIVE DEL SECONDO TEMPO DI ATALANTA-UDINESE!

45′ CAPOVOLGIMENTO DI FRONTE E ALTRO PERICOLO: STAVOLTA È L’ATALANTA AD ANDARE VICINA AL VANTAGGIO. CROSS DI GOSENS, PROLUNGA ZAPATA, METTE FUORI (DI POCO) CON L’INTERNO, PASALIC.

44′ OCCASIONISSIMA PER L’UDINESE, VICINA AL VANTAGGIO: SI LIBERA DELLA MARCATURA DI MANCINI LASAGNA CHE SCATTA IN VELOCITÀ E PROVA A BEFFARE GOLLINI, LEGGERMENTE FUORI DAI PALI: PALLA DI POCO FUORI!

43′ Tiro di Lasagna in area sugli sviluppi del corner. Pallone intercettato da un difensore nerazzurro. Si salva l’Atalanta!

42′ Ha ricominciato a pressare l’Atalanta: corner battuto da Gomez ma l’Udinese riparte in contropiede. Alla fine è Palomino ad interrompere la pericolosa azione d’attacco degli ospiti!

40′ INTERVENTO PROVVIDENZIALE DI SAMIR IN ANTICIPO SU ZAPATA. MA ALTRO BEL CROSS DI GOMEZ DALLA SINISTRA.

37′ ATALANTA VICINA AL VANTAGGIO: BELLISSIMA GIOCATA DI GOMEZ SULLA SINISTRA CHE PENNELLA UN CROSS PER LA TESTA DI PASALIC. LA DEVIAZIONE AEREA DEL CROATO, SUL SECONDO PALO, TERMINA FUORI DI POCO!

35′ Sugli sviluppi del corner palla messa fuori da Gosens e tiro inquadrabile, da fuori area, di Mandragora.

34′ Altro corner per l’Udinese che ha smesso di attendere e ha cominciato, da qualche minuto, a martellare l’Atalanta.

33′ Ottimo spunto di D’Alessandro sulla destra che si libera di un paio di avversari e fa partire un buon traversone che non viene però raccolto in area da nessuno. L’Udinese conquista poi un corner per una deviazione di Palomino.

32′ Fallo di D’Alessandro su Freuler a centrocampo. Punizione già battuta dall’Atalanta. Pressa forte l’Udinese a centrocampo e commette un altro fallo con Samir ai danni di De Roon.

31′ Fallo di Zapata su Samir: punizione per l’Udinese nella trequarti bergamasca. Comincia a farsi vedere in attacco la squadra di Tudor. La battuta di De Paul è imprecisa e termina direttamente sul fondo.

27′ OCCASIONE ATALANTA: due grandi gesti tecnici. Il primo di De Roon che raccoglie al volo un cross di Zapata e lo indirizza in porta. Il secondo è il colpo di reni di Musso che devia la forte conclusione del giocatore atalantino sopra la traversa. Il corner non crea problemi alla difesa bianconera.

26′ Tiro di Sandro a giro dal limite: para Gollini!

25′ Altro angolo per l’Atalanta, allontanato dalla difesa bianconera.

24′ Sponda di Zapata all’indietro per Gomez: il tiro del Papu è impreciso e termina molto alto!

24′ Fallo di Pussetto, che resta a terra, su Freuler, che si rialza. Giacomelli arresta il gioco perché è ancora giù Pussetto!

22′ La battuta di De Paul è allontanata da Gosens. Ma è ancora angolo per l’Udinese. Anche questa volta, nessun pericolo per la difesa dell’Atalanta.

21′ Prova a superare Mancini in velocità Kevin Lasagna che conquista un corner sulla chiusura del centrale nerazzurro.

19′ Altra parata di Musso, stavolta più semplice, su un colpo di testa di Zapata scaturito dal secondo angolo in favore dell’Atalanta.

18′ Primo angolo della partita conquistato dalla squadra di Gasperini. Batte Gomez, deviazione pericolosa sul primo palo di testa di Robin Gosens: notevole la parata di Musso che allontana il pericolo! Primo vero squillo del match!

16′ Non si arresta il giro palla bergamasco. L’Udinese attende dietro.

14′ Bell’intervento in chiusura di Palomino su Lasagna, lanciato verso la porta dell’Atalanta.

13′ Cross di Hateboer dalla destra. Deviazione da parte di Samir che favorisce l’intervento in presa bassa di Musso.

12′ Fuorigioco di Lasagna. Punizione in favore dell’Atalanta, già battuta da Gollini.

9′ Altro cross insidioso di Gosens che cerca ancora Pasalic. Il croato non arriva. Sul contro cross di Hateboer nessun problema per la difesa bianconera, ma la Dea resta in possesso palla. L’Udinese è bloccata nella propria metà campo.

7′ Ottima azione personale di Gosens sulla fascia sinistra: il numero 8 dell’Atalanta riesce a mettere un buon cross in mezzo per la testa di Pasalic. Fischia Giacomelli per un fallo precedente su Gosens di D’Alessandro. La battuta del calcio di punizione di Gomez è allontanata da Musso che respinge con i pugni.

3′ Atalanta in possesso di palla nella metà campo avversaria. Sbaglia Pasalic, pressato, e regala palla ai bianconeri che però non ne approfittano e sbagliano. Sfera nuovamente in possesso dei padroni di casa.

2′ Fuorigioco fischiato all’Atalanta. Punizione per l’Udinese già battuto da Musso.

1′ Prova subito a portarsi in avanti l’Udinese. Sbaglia Pussetto il passaggio in orizzontale per D’Alessandro, ex del match.

1′ PARTITI: È l’Atalanta a gestire il primo pallone della partita dopo il fischio di Giacomelli.

Squadre in campo.

Quella di oggi è l’ultima partita che l’Atalanta giocherà prima della lavori di ristrutturazione della Curva Nord del suo stadio: le ultime due partite casalinghe di campionato verrano giocate al Mapei Stadium di Reggio Emilia dagli orobici.

Le squadra stanno per scendere in campo. Tra pochi minuti il calcio d’inizio.

Atalanta con il lutto al braccio quest’oggi per la scomparsa, in settimana, di Mino Favini, responsabile del settore giovanile nerazzurro.

Nell’Udinese non ci sono Troost-Ekong e Fofana per infortunio. Va in panchina Okaka: Pussetto titolare con Lasagna dal primo minuto.

Nell’Atalanta non c’è Ilicic, che non va neanche in tribuna a causa degli ormai noti problemi fisici che lo tormentano da inizio stagione. Gasperini sposta Gomez come seconda punta al fianco di Duvan Zapata e inserisce Pasalic trequartista. Panchina anche per Djimsiti e Castagne: al loro posto, rispettivamente, Masiello e Gosens.

I bianconeri, allenati da Igor Tudor, hanno bisogno dei tre punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica: sono soltanto 4 i punti di vantaggio sull’Empoli, fermo al terzultimo posto.

La squadra di Giampiero Gasperini, vincendo, si porterebbe al quarto posto in solitaria scavalcando Roma, Milan e Torino: ciò significherebbe, a quattro giornate dal termine, vedere la qualificazione in Champions molto vicina.

Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo si affrontano quest’oggi due squadre che hanno voglia di fare bene per raggiungere ognuna i propri obiettivi stagionali.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Atalanta-Udinese, posticipo delle 19 del Monday Night di Serie A.

Le formazioni ufficiali di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.

A DISPOSIZIONE: Berisha, Rossi, Castagne, Cambiaghi, Colpani, Djimsiti, Ibanez, Pessina, Peli, Piccoli, Peca, Rossi.

ALLENATORE: Giampiero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Samir; D’Alessandro, Mandragora, Sandro, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto.

A DISPOSIZIONE: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Badu, Micin, Halfredsson, Teodorczyk, Okaka.

ALLENATORE: Igor Tudor.

ARBITRO: Piero Giacomelli.

GUARDALINEE: Longo – Tasso.

QUARTO UOMO: Nasca.

VAR: Pasqua – Lo Cicero (assistente).

La preview di Atalanta-Udinese

Atalanta-Udinese è forse uno dei match più interessanti di questa 34ma giornata di Serie A.

In programma allo stadio Atleti Azzurri d’Italia alle ore 19:00 di Lunedì 29 Aprile 2019, questa partita pone di fronte due squadre dal rendimento stagionale totalmente differente.

Gli orobici, infatti, stanno conducendo una stagione al di sopra delle aspettative: quarti in classifica a pari merito con il Milan – che però è in vantaggio negli scontri diretti – la squadra di Gasperini per il terzo anno consecutivo concorre per un posto in Europa, guardando addirittura alla Champions League. Da non dimenticare, inoltre, la conquista della quarta finale di Coppa Italia della storia della Dea, ai danni della Fiorentina, eliminata Giovedì in semifinale.

La stagione dei friulani, invece, non è mai decollata del tutto: a cinque giornate dal termine del campionato, la squadra di Igor Tudor si ritrova ad occupare il quartultimo posto con 33 punti. Sono soltanto 4 le lunghezze che distanziano i bianconeri dall’Empoli, terzultimo.

Sia Atalanta che Udinese hanno quindi bisogno di punti per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Ecco perché ci si aspettano tante emozioni e tante reti.

Sia per precedenti a Bergamo – 11 vittorie nerazzurre, 7 bianconere, 16 pareggi -, sia per il gioco espresso nelle precedenti 33 giornate, oltre che per posizione di classifica, i padroni di casa sono favoriti per la conquista dei 3 punti. L’Udinese, però, è una squadra imprevedibile che ha già fermato il Milan a San Siro lo scorso 2 Aprile.

Le probabili formazioni di Atalanta-Udinese

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata.

ALLENATORE: Giampiero Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Nuytinck, Samir; Larsen, Mandragora, Sandro, De Paul, D’Alessandro; Okaka, Lasagna.

ALLENATORE: Igor Tudor.

ARBITRO: Piero Giacomelli.

GUARDALINEE: Longo – Tasso.

QUARTO UOMO: Nasca.

VAR: Pasqua – Lo Cicero (assistente).

Dove vedere Atalanta-Udinese in tv e streaming

Il posticipo delle 19:00 del Lunedì di Serie A andrà in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202).

In streaming, sarà possibile vedere la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia tramite l’app SkyGo, per gli abbonati alla pay Tv, e su NowTv per i non abbonati.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →