Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti, scaletta e programma. Orari
Concerto primo maggio Milano, in Barona ben dieci ore consucutive di musica dal vivo per il mega evento che sarà organizzato per il quinto anno consecutivo
È da anni tradizione organizzare eventi e concerti di ogni genere per celebrare il primo maggio, festa dei lavoratori. Il re indiscusso è il mega concerto, anche detto Concertone, che si tiene a Roma da decenni, precisamente dal 1990.
Molte altre città d’Italia hanno però imitato questa tradizione ideata da Maurizio Illuminato ed ecco che città come Milano, Napoli e Taranto celebrano il giorno dedicato alla tutela dei lavoratori in modo analogo.
Riccardo Cocciante a Che tempo che fa: età, canzoni e chi è il cantautore
Concerto primo maggio Milano 2019: 10 ore di musica e organizzazione dell’evento
A Milano, in particolare, il concerto del primo maggio giunge alla sua quinta edizione. Il mega evento musicale si svolge nel quartiereBarona e consiste in dieci ore consecutive di musica live, precisamente dalle 13:00 alle 23:00 durante le quali tredici band si alterneranno a ritmo di voci graffianti e strumenti ridondanti.
L’evento prevede dunque la musica come piatto principale, ma anche il contorno sarà altrettanto vasto. Street Food e stand di ogni genere circonderanno il palcoscenico e daranno la possibilità di vivere il concerto a trecentosessanta gradi.
Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti e gruppi dell’evento in Barona
Il concerto del Primo Maggio a Milano è organizzato dall’amministrazione comunale, dall’associazione Bonaventura e dal comitato Villaggio Barona.
A differenza del Concertone di Roma, l’evento milanese ospita band provenienti dal panorama della musica falk, soul e jazz, lasciando meno spazio al rock e al metal. Non mancheranno, però, il reggae e l’hip hop.
Tra i gruppi che prenderanno parte alla manifestazione ritroviamo Khora Quartet, Ale Ponti & Beppe Semeraro, Asseneutro Funky Band, The Italian Soul e tante altre. Band milanesi si alterneranno a gruppi provenienti da ogni regione d’Italia. Ad aprire le danze avremo Roberto Lotus Lotumolo mentre, per il gran finale, ci penserà la Zuena Reggae Band a regalare grandi emozioni. Ricordiamo, infine, che l’ingresso all’evento e all’area divertimenti per i più piccoli è completamente gratuito.
Maria Iemmino Pellegrino
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it