Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti, scaletta e programma. Orari

Concerto primo maggio Milano, in Barona ben dieci ore consucutive di musica dal vivo per il mega evento che sarà organizzato per il quinto anno consecutivo

concerto primo maggio milano
Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti, scaletta e programma. Orari

È da anni tradizione organizzare eventi e concerti di ogni genere per celebrare il primo maggio, festa dei lavoratori. Il re indiscusso è il mega concerto, anche detto Concertone, che si tiene a Roma da decenni, precisamente dal 1990.

Molte altre città d’Italia hanno però imitato questa tradizione ideata da Maurizio Illuminato ed ecco che città come Milano, Napoli e Taranto celebrano il giorno dedicato alla tutela dei lavoratori in modo analogo.

Riccardo Cocciante a Che tempo che fa: età, canzoni e chi è il cantautore

Concerto primo maggio Milano 2019: 10 ore di musica e organizzazione dell’evento

A Milano, in particolare, il concerto del primo maggio giunge alla sua quinta edizione. Il mega evento musicale si svolge nel quartiereBarona e consiste in dieci ore consecutive di musica live, precisamente dalle 13:00 alle 23:00 durante le quali tredici band si alterneranno a ritmo di voci graffianti e strumenti ridondanti.

L’evento prevede dunque la musica come piatto principale, ma anche il contorno sarà altrettanto vasto. Street Food e stand di ogni genere circonderanno il palcoscenico e daranno la possibilità di vivere il concerto a trecentosessanta gradi.

Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti e gruppi dell’evento in Barona

Il concerto del Primo Maggio a Milano è organizzato dall’amministrazione comunale, dall’associazione Bonaventura e dal comitato Villaggio Barona.

A differenza del Concertone di Roma, l’evento milanese ospita band provenienti dal panorama della musica falk, soul e jazz, lasciando meno spazio al rock e al metal. Non mancheranno, però, il reggae e l’hip hop.

Tra i gruppi che prenderanno parte alla manifestazione ritroviamo Khora Quartet, Ale Ponti & Beppe Semeraro, Asseneutro Funky Band, The Italian Soul e tante altre. Band milanesi si alterneranno a gruppi provenienti da ogni regione d’Italia. Ad aprire le danze avremo Roberto Lotus Lotumolo mentre, per il gran finale, ci penserà la Zuena Reggae Band a regalare grandi emozioni. Ricordiamo, infine, che l’ingresso all’evento e all’area divertimenti per i più piccoli è completamente gratuito.

Maria Iemmino Pellegrino

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it