Ad essere mastodontico lo è sicuramente, ma forse, il Corsair dell’azienda automobilistica Lincoln, lo è meno degli altri Suv statunitensi. Al Salone di New York le case produttrici americane giocano sul loro campo ma prendono qualche mossa dal mercato più tipicamente europeo: quello dei suv compatti. Tra le fila della casa troviamo il Navigator, Nautilus e Aviator, ora c’è anche il Corsair, meno grande rispetto anche ai canoni degli altri suv americani.
Lincoln Corsair 2019: i motori e i richiami estetici ai modelli della casa
Dai fratelli maggiori la Corsair ha appreso moltissimo, soprattutto a livello estetico. La zona davanti è dominata da una grande griglia-mascherina, appare elegante ma anche adatto ad affrontare diversi tipi di superfici e terreni. Per quanto riguarda i motori, ci sono due propulsori a quattro cilindri, un 2.0 da 250 CV e un motore più in linea con i criteri americani, un 2.3 da 280 CV. Le motorizzazioni si affiancano ad una trasmissione automatica a 8 rapporti con trazione anteriore. Anche questo è un dato un po’ anomalo per il mercato americano, tuttavia, non c’è da temere, la trazione posteriore è disponibile, basta richiederla negli optional.
Cadillac CT5 2019: prezzo, interni e anticipazioni nuova versione
Lincoln Corsair 2019: selettore di trazione e costo del veicolo
Qualora si dovesse scegliere la trazione integrale, questa sarebbe disattivabile quando il fondo non richiede uno sforzo congiunto dei quattro pneumatici, in modo da poter risparmiare sul consumo, attivando la sola trazione anteriore. All’interno troviamo un abitacolo spazioso e curato. Si impone davanti agli occhi del pilota uno schermo grande orizzontale. L’Active Control Noise contribuisce a creare un habitat elegante, per la compagnia della musica invece ci si può affidare all’impianto Revel con 14 diffusori installati in varie parti del veicolo. Il prezzo, infine, dovrebbe aggirarsi intorno ai 35.000,00 dollari.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it