Emanuela Caputo The Voice 2019: chi è Morgana, carriera e biografia

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 18:25 Autore: Giuseppe Vitale

Emanuela Caputo, in arte “Morgana”, è la giovanissima concorrente di “The Voice 2019” e che gareggerà nella squadra guidata da Morgan.

Emanuela Caputo The Voice 2019 chi è Morgana, carriera e biografia
Emanuela Caputo The Voice 2019: chi è Morgana, carriera e biografia

La nuova – sesta – edizione di The Voice, il talent show di Rai Due, ha preso il via martedì 23 aprile. Alla conduzione troviamo Simona Ventura che, scegliendo una nuova giuria, ha optato per il motto: «No casi umani» nella selezione dei partecipanti. Tra questi, Emanuela Caputo, in arte Morgana, è stata senz’altro una di quelli che più ha colpito pubblico e giudici.

Emanuela Caputo, conosciuta anche con lo pseudonimo “Morgana”, è entrata a far parte della squadra guidata dal cantante Morgan. Questi, nelle vesti di giudice, competerà con i team di altri tre giudici: il cantante napoletano Gigi D’Alessio, il rapper milanese Gué Pequeno e l’ereditiera e cantante Elettra Lamborghini.

I nuovi giudici, anche in virtù del motto adottato da Simona Ventura in fase selettiva, sono stati colpiti in maniera molto positiva dal livello medio dei partecipanti a questa nuova edizione, la sesta, di The Voice. Tra questi ha, senz’ombra di dubbio, spiccato la giovane Emanuela Caputo, che ha colpito tutti quanti con le sue notevoli doti di canto, finendo poi nella squadra di Morgan.

The Voice 2019 Italia: cosa cambia rispetto al passato, le novità

Chi è Emanuela Caputo

Emanuela Caputo, in arte Morgana, è nata a Napoli nel 1997 e oggi, quindi, ha 22 anni. Attualmente risiede a Ottaviano, in provincia del capoluogo campano, con mamma, sorella e due cagnoline. È una studentessa e, con buoni risultati, frequenta la facoltà di Lingue Orientali. Il suo nome da battaglia, Morgana, deriva dall’omonima figura mitologica legata alle leggende di Re Artù e dei cavalieri della tavola rotonda: la letteratura inglese è, oltre la musica, una sua grande passione. La passione per la musica, appunto, è nata ben presto in Emanuela; la famiglia materna è infatti un gruppo di artisti: il nonno era cantate e strumentista, la mamma e la nonna suonano il pianoforte. Non solo canto, passione che coltiva da ormai quindici anni, ma anche gli strumenti: suona il pianoforte da sette anni mentre adesso ha preso a cimentarsi con basso e chitarra. Il suo sogno, che vive con un po’ di distacco e disincanto viste le “porte in faccia” già ricevute, è quello di diventare una cantautrice. Ha infatti iniziato a scrivere brani suoi propri, anche in inglese, nonostante la giovanissima età.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it