Martedì 7 maggio 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda L’Aquila grandi speranze. La serie televisiva ideata da Stefano Grasso e diretta da Marco Risi racconta la vita degli abitanti del capoluogo abruzzese dopo il terremoto avvenuto il 6 aprile 2009.
Attraverso lo sguardo dei protagonisti, la fiction in sei puntate mostra, a distanza di un anno, le diverse reazioni al tragico evento e in che modo il sisma ha cambiato adulti e giovani. Dopo aver conosciuto e seguito le storie dei personaggi principali, il 7 maggio sarà trasmesso il quarto appuntamento de L’Aquila grandi speranze in cui ci saranno eventi inaspettati e nuovo scoperte. Ma cosa succederà?
L’Aquila grandi speranze: trama e anticipazioni quarta puntata 7 maggio 2019
Nel terzo appuntamento de L’Aquila grandi speranze Silvia, pur volendo ricostruire il rapporto con il marito Franco, continua senza sosta a cercare la figlia scomparsa la notte del terremoto. Nel frattempo il tentativo di Gianni ed Elena di convincere i proprietari di Poggio a non vendere i terreni viene interrotto da un improvviso impegno lavorativo che allontana Gianni dalla città. Nella quarta puntata della fiction non si fermano le indagini di Silvia convinta che la figlia sia ancora viva. La donna infatti, a differenza della polizia che oramai si è arresa per assenza di nuovi elementi, percorre tutte le piste possibili sperando di ritrovare così la sua piccola. Intanto l’imprenditore Riccardo De Angelis, senza alcun rispetto per il passato a cui sono legati gli abitanti della città e interessato solo agli affari, continua con il suo programma di ricostruzione dell’Aquila. Per raggiungere il suo scopo anche a minacciare le persone che ostacolano il suo cammino. Vittima delle intimidazioni sarà Maria Sassi che non ha intenzione di vendere il proprio terreno dove invece De Angelis vuole erigere nuovi edifici.
Le difficoltà per i protagonisti de L’Aquila grandi speranze non finiscono qui. Infatti aumenta sempre di più il rancore di Gianni verso il suo amico di vecchia data Riccardo. Inoltre Simone, figlio di Gianni, colpisce per errore Margherita, figlia di Riccardo, con una sassata. Il ragazzo allora convince il padre a incontrarsi con l’ex amico per chiarire l’accaduto. Tuttavia la discussione ben presto degenera e si trasforma in un acceso litigio. Cosa succederà nella prossima puntata de L’Aquila grandi speranze?
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it