Semifinali Champions League 2019: orari tv, data e partita in diretta Rai
L’ appuntamento con le semifinali di Champions League è ormai alle porte. Martedì 30 Aprile e Mercoledì 1 Maggio si terrà il match d’ andata tra le squadre rimaste a contendersi il titolo di miglior squadra d’ Europa.
Martedì 30 Aprile: Tottenham-Ajax
La prima semifinale, quella tra Tottenham e Ajax, si gioca il 30 Aprile alle ore 21:00. La squadra di Pochettino infatti ha ottenuto l’ accesso alle semifinali battendo il Manchester City di Guardiola. Gli Spurs non hanno mai vinto una Champions League e faranno quindi di tutto per portare a casa il titolo quest’anno. All’ altro angolo del “ring” incontriamo l’ Ajax di Ten Hag; la squadra olandese, formata da giovani talenti, ha infatti ottenuto l’ accesso alle semifinale battendo la Juventus di Allegri. Gli olandesi non vincono la Champions League dal 1994-1995 e hanno quindi voglia di tornare a dimostrare le proprie capacità in questa edizione. I giocatori da tenere d’occhio per il match sono sicuramente Harry Kane, che fino a questo momento è andato a segno ben 5 volte in questa competizione, e Dusan Tadic, attaccante classe ’98 che ha dimostrato le sue capacità fino ad ora mettendo a segno 6 gol in questa Champions League.
Mercoledì 1 Maggio: Barcellona-Liverpool
La seconda semifinale, quella tra Barcellona e Liverpool, si giocherà l’ 1 Maggio alle ore 21:00. I blaugrana arrivano alle semifinali dopo aver battuto, sia in casa che in trasferta, il Manchester United. L’ ultima Champions League vinta dai catalani risale al 2014-2015 e hanno tutte le carte in regola per vincere la coppa dalle grandi orecchie anche quest’anno. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha ottenuto l’ accesso alle semifinali dopo aver battuto il Porto sia in casa che in trasferta. Dopo la batosta presa l’ anno scorso, i Reds hanno sicuramente intenzione di lottare fino alla fine per vincere questo trofeo, dato che l’ ultima Champions vinta risale al 2005-2005, nonostante si trovino contro una squadra del calibro del Barcellona. Da tenere d’ occhio, senza ombra di dubbio, è Lionel Messi, 5 volte pallone d’oro che continua a regalare giocate meravigliose agli appassionati di questo sport e che ha realizzato, fino a questo momento, 10 gol in questa competizione. Per quanto riguarda il Liverpool non c’è un giocatore in particolare da tenere d’ occhio, bensì tutto il tridente d’ attacco composto da Mané, Firmino e Salah, giocatori di un certo spessore che hanno realizzato 4 gol ciascuno in questa Champions League.
Champions League 2019 in TV: diretta streaming e Rai-Sky, dove vederla
Semifinali Champions League 2019: orari tv, data e partita in diretta Rai
L’ appuntamento con le semifinali di Champions League è ormai alle porte. Martedì 30 Aprile e Mercoledì 1 Maggio si terrà il match d’ andata tra le squadre rimaste a contendersi il titolo di miglior squadra d’ Europa. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport e saranno quindi visibili anche in diretta streaming tramite la piattaforma Sky Go. Il match tra Barcellona e Liverpool dell’ 1 Maggio verrà inoltre trasmesso in chiaro su Rai 1 e sarà quindi possibile guardarlo anche in diretta streaming su Rai Play.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it