Mercoledì 1 Maggio 2019 alle ore 21:00 si gioca, allo Stadio Camp Nou di Barcellona, il match d’ andata tra Barcellona e Liverpool valido per le semifinali di Champions League 2019.
Barcellona-Liverpool: come arriva la squadra di Valverde
I blaugrana arrivano a questa semifinale dopo aver vinto, sia in casa che in trasferta, contro il Manchester United. A dare spettacolo è stato il solito Lionel Messi che, nel match di ritorno vinto per 3-0, ha messo a segno una doppietta personale. I catalani sono in forma, come si può vedere anche dalla Liga Spagnola dato che sono i primi indiscussi. Sono soprattutto in forma Messi e Suarez, che in questo campionato hanno messo a segno finora 34 e 21 gol. La squadra di Valverde darà sicuramente il massimo dato che è ancora in corsa per il triplete e tenendo conto che il Real Madrid, storico rivale e vincitore delle ultime 3 edizioni, è stato eliminato.
Barcellona-Liverpool: come arriva la squadra di Klopp
I Reds arrivano a giocare questa semifinale dopo aver battuto, si in casa che in trasferta, il Porto di Conceicao. Liverpool che non vince una Champions League dall’ edizione del 2004-2005 dove ha vinto ai rigori contro il Milan. La squadra di Klopp sta giocando un’ ottima stagione. I reds sono infatti secondi in campionato ad appena un punto dalla prima e, come si può vedere dai risultati ottenuti fino ad ora, sta giocando un ottimo calcio. Il punto di forza degli inglesi è senza dubbio il tridente d’attacco, formato da Mané, Firmino e Salah che hanno messo a segno in campionato 21, 12 e 20 gol; tridente che purtroppo non sarà interamente presente in campo dato che Firmino non giocherà l’ andata di questo match a causa di un brutto infortunio. Liverpool che non si farà quindi impensierire dal Barcellona dato che ha tutte le carte in regola per potersi giocare ad armi pari questa semifinale.
Champions League 2019 in TV: diretta streaming e Rai-Sky, dove vederla
Barcellona-Liverpool: pronostico e quote scommesse
La favorita del match è il Barcellona, come si può vedere dalle quote. La squadra di Valverde è infatti quotata a 1,87; quota che rispecchia il potenziale dei blaugrana, sommato al fattore “casa”, dato che il match d’ andata si giocherà a Barcellona. La squadra di Klopp è quotata a 4,00; quota alta che indica la difficoltà che avrà la squadra inglese di portare a casa la vittoria in casa di una delle squadre più forti della storia. Il pareggio, non improbabile, è quotato a 3,70; risultato che andrebbe bene ai Reds per potersi giocare l’ accesso alla finale in Inghilterra. Una quota più sicura, data la necessità di entrambe le squadre di ottenere il miglior risultato possibile nella gara d’ andata, potrebbe essere il gol, quotato a 1,50.
Barcellona-Liverpool: probabili formazioni
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Semedo, Lenglet, Piquet, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Arthur; Dembele, Suarez, Messi
Allenatore: Valverde
Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Mane, Origi
Allenatore: Klopp
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it