Concerto Primo Maggio di Roma 2019 dove vederlo in diretta o streaming

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 19:05 Autore: Claudia Piletti

Torna l’appuntamento con il Concerto Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano, condotto da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi.

Concerto Primo Maggio di Roma 2019 dove vederlo in diretta o streaming

Concerto Primo Maggio di Roma 2019 dove vederlo in diretta o streaming

Anche quest’anno, torna l’appuntamento con il Concerto Primo Maggio di Roma, in Piazza San Giovanni in Laterano. Saranno 8 intense ore di musica live, condotte ancora una volta da Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale. Tra i nomi presenti sul palco, ci saranno Noel Gallagher, Achille Lauro, Daniele Silvestri, Ghali, Ghemon, Coma_Cose, Subsonica e molti altri.

Concerto Primo Maggio di Roma

Si esibiranno tantissimi artisti per il più grande e storico Concerto Primo Maggio di Roma, giunto alla 29esima edizione e il cui slogan, quest’anno, è “Un passo avanti“. Sarà un Concerto ricco di artisti nuovi e affermati, si passerà dal rap al rock, passando per l’Indie. Dalla scorsa edizione torna Achille Lauro, ma arriveranno altri artisti reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, come Ex-Otago, Motta, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, Negrita e Ghemon. Da Sanremo Giovani, invece, calcheranno il palco del Concerto Prima Maggio di Roma, La Rua e poi ci sarà anche l’ultimi vincitore di X Factor 12 Anastasio, Carl Brave, Subsonica e altri nomi della musica italiana e internazionale.

Promosso da Cgil, Cisl e Uil, prodotto e organizzato da iCompany, il Concerto Primo Maggio di Roma è uno degli appuntamenti più seguiti del panorama musicale nazionale, una lunga maratona di musica dal vivo che viene trasmessa ogni anno, in diretta da Piazza San Giovanni in Laterano da Rai3 e Radio2. La direzione artistica è curata da Massimo Bonelli, che è anche l’organizzatore generale dell’evento.

La più importante novità di quest’anno, è l’arrivo di Noel Gallagher e i suoi High Flying Birds, il gruppo di alternative rock inglese, che fondò nel 2010, dopo lo scioglimento degli Oasis. Questa sarà la prima apparizione italiana del 2019 di Gallagher, che sarà seguita, nel mese di luglio, da due altri concerti.

Concerto primo maggio Milano 2019: cantanti, scaletta e programma. Orari

Dove vederlo in diretta tv e in streaming

L’edizione 2019 del Concerto Primo Maggio di Roma verrà trasmesso in diretta tv su Rai 3. Il terzo canale nazionale è disponibile al tasto 3 del digitale terrestre, o alla versione HD con il canale 503. Infine, chi possiede un decoder Sky, può collegarsi a Rai3 cliccando il tasto 103.

Invece per seguire il Concerto Primo Maggio di Roma in diretta live streaming è possibile utilizzare la piattaforma streaming RaiPlay, messa a disposizione dalla Rai per i telespettatori.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it