Elisa Gaiotto a The Voice 2019: chi è, carriera e biografia

Pubblicato il 29 Aprile 2019 alle 18:55 Autore: Claudia Piletti

Elisa Gaiotto è una cantante canavese ed è una delle concorrenti del programma The Voice of Italy, nella squadra capitanata dal coach Gigi D’Alessio.

Elisa Gaiotto a The Voice 2019 chi è, carriera e biografia
Elisa Gaiotto a The Voice 2019: chi è, carriera e biografia

Elisa Gaiotto è una cantante canavese già conosciuta all’estero ed è una delle concorrenti del programma condotto da Simona Ventura, The Voice of Italy, nella squadra capitanata dal coach Gigi D’Alessio.

The Voice 2019 Italia: cosa cambia rispetto al passato, le novità

Elisa Gaiotto: chi è e carriera

La 35enne Elisa Gaiotto, in arte Eliza G, nasce a Sacile, Pordenone, il 23 aprile del 1984. Nella prima puntata del talent show musicale The Voice of Italy, ha superato le selezioni d’ingresso, entrando a far parte della squadra musicale capitanata da Gigi D’Alessio. Cantando Hurt di Christina Aguilera, con la sua voce cristallina e potente, Elisa Gaiotto, ha conquistato i quattro giudici del talent di Rai2.

Dopo gli studi all’istituto superiore di Sacile Marchesini e le prime esibizioni nei locali del territorio, la cantante canavese, se in Italia non risulta ancora troppo conosciuta, dall’altra parte dell’Oceano ha costruito una carriera. In Brasile Elisa Gaiotto ha calcato il palcoscenico in numerosi tour, ha partecipato a diverse manifestazioni seguite da migliaia di appassionati e ha partecipato a diverse ospitate televisive. Dall’altra parte dell’emisfero, dunque, la cantante è ormai da anni una star della scena musicale house, dance e pop elettronica, conosciuta come Urban Pop Diva.

Elisa Gaiotto ha anche collaborato con molti nomi famosi della musica, tra cui Avicii, Steve Aoki, quello del disc jokey e produttore discografico francese Bob Sinclar, e quello della Sugar Music, casa di produzione supervisionata da Caterina Caselli. Partita come artista di musica house, dance ed elettronica, oggi la cantante canavese si è rivolta al pop melodico, uno stile che le ha consentito anche di diventare madrina al Festival del film di Locarno. Il video della sua canzone “The Way” ha superato i 2 milioni di visualizzazioni sulla più celebre piattaforma digitale.

“L’Italia è sempre stata il mio sogno, mi piacerebbe tantissimo avere un percorso anche qui, cantare per la mia gente”, ha spiegato Elisa Gaiotto a The Voice of Italy, prima di scegliere di entrare nella squadra del coach Gigi D’Alessio nella competizione canora televisiva.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it