Giorgia La Commare è una giovane cantante di Trapani ed è una delle concorrenti di “The Voice of Italy 2019”, scegliendo di far parte della squadra di Elettra Lamborghini.
Giorgia La Commare: chi è e carriera
Giorgia La Commare, 17 anni, nasce a Erice, in provincia di Trapani. Ha cominciato a cantare e a esibirsi fin da piccola, con una forte padronanza del palco. L’ambiente familiare ha sicuramente contribuito a spingere la giovane cantante verso il mondo musicale; infatti, la madre suonava il pianoforte ed ha una zia musicista e uno zio che è un cantante amatoriale.
Giorgia La Commare frequenta il terzo anno di Liceo Classico ed è iscritta al primo anno di Canto Pop presso il conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani. La cantante trapanese da circa due anni suona il basso, infatti è la leader di una band al femminile, e suona anche il pianoforte da autodidatta. Dunque la vita della cantante trapanese si divide tra scuola, conservatorio e amici, con i quali passa i sabati sera chiusa in sala di registrazione.
Recentemente Giorgia La Commare, ha partecipato con la band “Active Sound” alla seconda edizione del Trapani Pop Festival, il campus musicale organizzato dall’ Ente Luglio Musicale Trapanese e al Pepoli Summer. La musica per la cantante trapanese diventa una passione sempre più forte, tanto che l’ha vista esibirsi anche in numerosi eventi e in televisione.
Si definisce una ragazza curiosa e molto determinata e in futuro, la cantante, si immagina lontano da casa, verso Roma o anche Verona, dove sogna di essere protagonista di un musical Disney sul palco dell’Arena.
Nelle selezioni di The Voice of Italy, il talent musicale in onda su Rai 2 e condotto da Simona Ventura, Giorgia La Commare ha cantato la canzone “No Roots” di Alice Merton suonando il basso. Per lei si sono girati i giudici Morgan e Lamborghini, preferendo poi, di far parte della squadra di Elettra Lamborghini.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it