Pensioni ultime notizie: Quota 100 sbagliata, Tajani “destinati al baratro”
Sul tema pensioni ultime notizie riportano lo scetticismo del presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani nei confronti del governo e di Quota 100.
Sul fronte pensioni ultime notizie riportano le parole di Antonio Tajani sul governo e sulle misure adottate fino a questo momento. Il presidente del Parlamento europeo, nonché numero 2 di Forza Italia, non le ha certo mandate a dire né ha usato il miele per addolcire cosa pensa dell’attuale alleanza giallo-verde. Un matrimonio destinato a finire, secondo Tajani. E che, alla sua conclusione, non lascerà nulla dietro di sé perché nulla di veramente importante è stato fatto.
Pensioni ultime notizie: Tajani su Quota 100 e governo
Ospite a Che tempo che fa su Rai Uno, Tajani ha confessato di augurarsi che “il governo concluda la sua stagione il prima possibile”. Il motivo? “Non ha fatto nulla di utile per il Paese”. La fotografia dell’Italia è sotto gli occhi di tutti, secondo il vicepresidente di Forza Italia. “La disoccupazione aumenta giorno dopo giorno, lo scenario economico è negativo, il debito pubblico aumenta e le imprese continuano a soffrire, così come i pensionati”. Critiche dunque anche nei confronti delle misure previdenziali (Quota 100 in primis), che sembrano non aver aiutato chi ha veramente bisogno. Sul fronte imprese, invece, Tajani ha denunciato un vuoto non colmato. “C’è una situazione economica che spaventa. O ci sarà un’inversione di rotta totale o il Paese è destinato a finire nel baratro”.
Pensioni ultime notizie: Tajani sull’alleanza Lega-M5S
Anche l’alleanza giallo-verde sembra destinata presto a finire. Le recenti tensioni tra Di Maio e Salvini sono sulle bocche e sulle penne di tutti. “Sembrano come quegli amici che cominciano a fare pugni per finta, poi uno dei due dà un pugno più forte dell’altro e quello reagisce, così finiscono per darsele sul serio. Hanno cominciato scherzando, ma sono arrivati al punto di non ritorno”, l’impressione di Tajani. Che definisce questa alleanza ormai “un matrimonio esaurito”.
Pensioni ultime notizie: le parole di Tajani su Salvini e Roma
Critiche dirette anche al ministro dell’Interno Matteo Salvini, in particolare sulla foto che lo ritrae con un mitra. “Io non mi faccio fotografare con il mitra. Le armi si usano quando servono”. Poi un commento finale su Roma. “Se non si risolvono i problemi economici della capitale, fra 3 anni la città andrà in default e a pagare saranno tutti gli italiani. L’emergenza Roma va risolta”, ha concluso.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it