Anche quest’anno, Lodo Guenzi e Ambra Angiolini saranno i conduttori del Concerto del Primo Maggio a Roma. Dopo il successo della scorsa edizione, la coppia è stata riconfermata. I due saranno sul palco per presentare i diversi artisti nazionali e internazionali che parteciperanno all’attesissimo evento quest’anno. Ma chi è Ambra Angiolini? Andiamo a conoscere meglio la nota attrice e conduttrice italiana.
La carriera nel mondo dello spettacolo
Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 aprile 1977. Entra presto nel mondo dello spettacolo, debutta in televisione nell’estate 1992 con il programma Bulli & pupe, in onda in prima serata su Canale 5. Successivamente, nel 1992/1993 entra a far parte del programma Non è la Rai, programma dove Ambra canta e mette in mostra il suo grande talento. Grazie al programma, la giovane conduttrice ottiene molto successo e diventa una vera e propria diva della televisione. Nello stesso periodo, Ambra intraprende anche una carriera da cantante, pubblicando quattro dischi e partecipando al musical Emozioni nel 2001.
Pochi anni più tardi, la Angiolini entra anche nel mondo del cinema e delle serie tv. Esordisce infatti nel 2007 nel film Saturno contro. Nel 2008 appare in Bianco e nero e nel 2011 in Immaturi, al quale seguirà nel 2012 Immaturi – Il viaggio. Nello stesso anno, fa parte di Viva l’Italia e Ci vediamo a casa. Tra il 2013 e il 2014, è nei film Mai Stati Uniti, Stai lontana da me, Maldamore, Ti ricordi di me? e Un Natale stupefacente. Un anno più tardi invece, entra nel cast de La scelta, Al posto tuo e 7 minuti. Nel 2017 la vediamo in La verità e nel 2019 nella fiction Il silenzio dell’acqua.
Durante la sua carriera, Ambra ha avuto quindi diversi ruoli in molti ambiti del mondo dello spettacolo. L’abbiamo vista nelle vesti di attrice televisiva e cinematografica, cantante e conduttrice televisiva e radiofonica.
La vita privata di Ambra Angiolini
Ambra Angiolini ha sempre cercato di lasciare lontano dai riflettori la sua vita privata e sentimentale. Di lei si ricorda la sua lunga relazione con il cantante Francesco Renga. La coppia si è conosciuta agli inizi del 2000 e la loro relazione è durata ben 11 anni. Dal loro amore sono nati due figli, nel 2004 è nata Jolanda e nel 2006 è nato Leonardo. Francesco e Ambra non si sono mai sposati quindi la loro separazione nel 2015 è stata più semplice. Dopo il cantante, l’attrice ha avuto una relazione con il modello Lorenzo Quaglia, ma la loro storia è durata poco.
Nel 2017 poi, Ambra è stata vista in compagnia dell’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. Tra i due si crea fin da subito un forte legame che li porterà poi a fissare la data del loro matrimonio, che avrà luogo nel giugno 2019. Secondo alcuni rumors i due sarebbero anche in attesa di un figlio.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it