Poche ore ci separano dal consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, andranno in onda stasera 30 aprile 2019. Anche questa settimana quindi le due trasmissioni si sfideranno nella gara degli ascolti con tanti nuovi ospiti e i servizi degli inviati speciali.
I presentatori, attraverso interviste, dibattiti e sondaggi, cercheranno di far luce sulle motivazioni alla base delle trasformazioni politiche, sociali ed economiche in atto nel nostro Paese. Ma quali saranno gli argomenti trattati stasera a Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 30 aprile 2019
Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Cartabianca che andrà in onda stasera 30 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 3. Bianca Berlinguer guiderà i telespettatori all’approfondimento dei principali eventi di cronaca politica con l’obiettivo di stimolare un dibattito sociale consapevole ed equilibrato. La conduttrice passerà poi ad argomenti di economia e al previsioni sul futuro del nostro governo.
Inoltre non mancheranno gli ospiti e l’intervista ad un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo o della politica. Infine in studio ci sarà Mauro Corona, presenza fissa del programma che regalerà il proprio punto di vista sui temi trattati. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.
Lo streaming e i social di Cartabianca
È possibile seguire il programma anche in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Inoltre sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del talk show.
La trasmissione utilizza i social network per comunicare con i telespettatori. Cartabianca infatti ha un profilo ufficiale Facebook e Twitter.
Dimartedì: anticipazioni e ospiti stasera 30 aprile
Stasera Dimartedì proverà, con interviste, servizi speciali e ospiti, a superare nella gara degli ascolti la sua rivale Cartabianca. Tanti saranno gli argomenti dibattuti in studio. Tema centrale della puntata sarà lo scontro in atto tra la Lega e i 5 Stelle. Giovanni Floris proverà a scoprire i pericoli che corre il governo a causa dei dissidi tra le due forze di maggioranza anche in vista delle elezioni Europee. Ampio spazio verrà poi dedicato al braccio di ferro tra Di Maio e Salvini sul caso Siri, il sottosegretario della Lega che è stato accusato di corruzione. Il leader dei 5 stelle chiede infatti le dimissioni di Siri mentre Salvini lo difende.
Il programma passerà poi alla tema delle legittima difesa, al comportamento delle opposizioni e le possibili vie di fuga dell’Italia dalla recessione economica. Di tutto questo e di pensioni, reddito di cittadinanza, del rischio di un aumento dell’Ivadi costume e società si dibatterà stasera. Non mancheranno poi ospiti speciali, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e in copertina la satira di Gene Gnocchi. Non resta quindi che aspettare e scoprire chi vincerà questa volta la gara degli ascolti tra Dimartedì e Cartabianca.
Dimartedì: streaming e social
Le puntate di Dimartedì sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.
Inoltre la trasmissione, proprio come Cartabianca, interagisce con il pubblico tramite la pagina Facebook e il profilo ufficiale Twitter.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it