Silvio Berlusconi ricoverato: malattia e condizioni di salute. Come sta?
Silvio Berlusconi è stato ricoverato questa mattina all’Ospedale San Raffaele di Milano. Ecco il motivo e le sue attuali condizioni di salute.
Oggi pomeriggio, martedì 30 aprile 2019, alle ore 14, Silvio Berlusconi avrebbe dovuto presiedere a Villa Gernetto la conferenza stampa di presentazione dei candidati alle europee di Forza Italia. Tuttavia, questa mattina è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele e la sua presenza all’evento è in forte dubbio. Ecco la causa del ricovero e le sue attuali condizioni di salute.
Silvio Berlusconi ricoverato: come sta
Silvio Berlusconi è stato ricoverato in ospedale a causa di una colica renale acuta. Già un paio di settimane fa, il Cavaliere era stato ricoverato nello stesso ospedale per via di un malore, per poi tornarci al fine di effettuare i dovuti accertamenti sulle condizioni di salute. Queste ultime hanno intimorito l’entourage del suo partito, ponendo più di qualche dubbio sulla sua partecipazione diretta alla campagna elettorale di Forza Italia per le prossime elezioni europee. Lo staff aveva però rassicurato tutti sulle condizioni di Berlusconi, confermando la sua partecipazione attiva alla campagna e dissipando ogni dubbio su un abbandono definitivo alla vita politica. Vita che lo stesso Berlusconi ha dichiarato più volte, anche ai familiari più favorevoli a un suo stop, di voler proseguire.
Silvio Berlusconi ricoverato, ma alla conferenza stampa FI vuole esserci
Il recentissimo ricovero causato da una colica renale acuta ha tuttavia fatto riemergere quei dubbi su una sua partecipazione alla campagna elettorale di FI. Durante gli ultimi controlli a cui si era sottoposto, i referti medici non avevano destato alcun segno di preoccupazione sul suo stato di salute. L’obiettivo del Cavaliere è quello di presenziare alla conferenza stampa organizzata nel pomeriggio. Lo fa sapere il suo staff. “Silvio Berlusconi ha affermato, appena i controlli in corso saranno terminati, di voler comunque essere presente alla manifestazione di FI con i candidati alle elezioni europee”. Ora si attende il responso dei controlli medici, a cui seguiranno aggiornamenti.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it