Ghali primo maggio Roma: carriera, vita privata e chi è

Durante il Concerto del Primo Maggio Roma si esibirà anche Ghali. Andiamo a conoscere meglio il noto rapper italiano di origini tunisine.

Ghali primo maggio Roma, carriera, vita privata e chi è
Ghali primo maggio Roma: carriera, vita privata e chi è

Tra gli artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio di Roma ci sarà anche Ghali. Andiamo a conoscere meglio il noto rapper italiano di origini tunisine, attraverso la sua carriera e la sua vita privata.

La carriera di Ghali: i primi anni

Ghali, pseudonimo di Ghali Amdouni, nasce a Milano il 21 maggio 1993. Sin da quando va a scuola, il ragazzo non ama le regole e rifiuta l’autorità, e per questo la sua carriera scolastica non procede nel migliore dei modi. Tuttavia, è proprio in quegli anni che Ghali si imbatte nel film di uno dei rapper più importanti al mondo: 8 Mile di Eminem. Nascerà così la sua passione per la musica, più in particolare per il rap. Comincia quindi a registrare le prime canzoni in cameretta, rappando tutto il giorno e cercando di non farsi sentire dalla madre.

Per lui, giovane ribelle, la musica rappresenta una vera e propria valvola di sfogo. Nonostante ciò, le sue prime esperienze non sono del tutto positive. Durante la sua prima sfida freestyle, Ghali sale sul palco rimanendo però fermo e immobile, senza riuscire a dire nemmeno una parola. Ma il giovane rapper non si arrende e continua a provare. Nel 2011 fonda la sua band, i Troupe D’Elite. In questo periodo si fa notare da alcuni dei più grandi esponenti della scena, come Fedez e Gué Pequeno. Proprio quest’ultimo lo mette sotto contratto con l’etichetta Tanta Roba. Nel 2015 cambia il suo nome e diventa ufficialmente Ghali.

La carriera di Ghali: gli ultimi anni

Il 14 ottobre 2016, Ghali pubblica su Spotify il singolo di debutto Ninna nanna, ottenendo il record italiano di più alto numero di ascolti nel primo giorno e raggiungendo la vetta della Top Singoli. Il 3 febbraio 2017 è la volta del secondo singolo Pizza kebab, che raggiunge la terza posizione della Top Singoli. Sempre nel 2017 pubblicato il terzo singolo Happy Days, che anticipa l’uscita del suo album di debutto, intitolato semplicemente Album e pubblicato il 26 maggio. Il suo primo album verrà poi certificato disco di platino con oltre 50.000 copie vendute.

Il 26 gennaio 2018 Ghali rende disponibile per lo streaming il singolo inedito Cara Italia, promosso già nel corso dell’inverno in una versione remixata utilizzata come spot pubblicitario della Vodafone. Il brano ha raggiunto 4 milioni di views su YouTube in sole 24 ore. Al momento ha superato le 100 milioni di visualizzazioni ed è la canzone più famosa del rapper di origini tunisine.

La vita privata del cantante

Per quanto riguarda l’amore, pare che Ghali sia single e che la donna più importante della sua vita sia sua madre, lo dimostra il fatto che sia citata in tantissime canzoni. Quando scrive, ha spiegato Ghali, sua madre è una delle prime cose che gli viene in mente. Ecco le sue parole in merito, riportate da LadyBlitz: “l’unica habibi (“amore mio”) è mia madre. Se ci fosse una ricetta per fare successo, l’amore che ho per lei sarebbe l’ingrediente principale”.

Inoltre, pare che il cantante abbia anche un amico immaginario di nome Jimmy, che gli darebbe consigli su diversi argomenti, fra cui anche il suo look e la lunghezza dei suoi dread. Si tratta di un’amicizia molto singolare, nata durante il periodo della sua infanzia, quando il cantante si ritrovava in stanza da solo a parlare con lui. Da lì la promessa a Jimmy che se mai fosse diventato famoso, lo sarebbe diventato anche lui.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it