Voci e rumors si addensano intorno alla Fiat Tipo Abarth, ma parliamo di una possibile realtà o solo di un sogno? Al netto di eventuali sorprese, la Tipo Abarth non dovrebbe essere un’ipotesi concreta. Alcuni siti e riviste hanno anche azzardato congetture sulle possibili caratteristiche. Secondo queste informazioni, la Tipo Abarth dovrebbe montare un motore da 180 CV 1.8 turbo benzina già presente sulla Giulietta. Scopriamo di più.
Fiat Tipo Abarth 2019: perché potrebbe essere prodotta
La macchina è molto gradita dal pubblico, non solo sul territorio nazionale ma anche nell’ambito del mercato europeo. Viene venduta attualmente in tre diverse varianti: Hatchback, Station Wagon e Berlina. Tuttavia, entusiasmo a parte e gradimento comunque a parte, poco tempo fa venne annunciata una versione Abarth della 500X, versione che è rimasta solo nelle indiscrezioni di riviste e siti di recensioni. Per tali ragioni è pensabile che la stessa Tipo Abarth possa rimanere tale. I costi per la sua produzione non dovrebbero essere tuttavia elevati, dato che si parte già da piattaforme e motori, presenti nel panorama FCA. Il successo commerciale, potrebbe essere garantito, anche se la Abarth si rivolge, per forza di cose, ad un target ben preciso di appassionati.
Cosa manca alla Ferrari per battere la Mercedes e vincere il mondiale F1
Fiat Tipo Abarth 2019: perché non si farà
La realtà potrebbe essere leggermente diversa dalla fantasia. A livello industriale la Fiat Tipo non ha un degno erede e la sua fine potrebbe non essere così lontana, dato che il 2021 potrebbe essere l’ultimo anno di questa autovettura. Sembra infatti altresì probabile che la Abarth sia destinata a rimanere un rendering e nient’altro. Solo il tempo ci potrà dire chi la spunterà tra le due ipotesi. Sicuramente però, questo basterà a tener allenata la fantasia degli appassionati almeno per un po’.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it