Auguri 1 maggio 2019: citazioni e pensieri per la Festa del Lavoro

Frasi e citazioni famose per fare gli auguri il 1 maggio 2019 e celebrare la Festa del Lavoro. Ecco una serie di pensieri da inviare a colleghi e amici.

Auguri 1 maggio 2019
Auguri 1 maggio 2019: citazioni e pensieri per la Festa del Lavoro

1 maggio 2019, la Festa del Lavoro, o meglio, la Festa dei Lavoratori. Perché questa ricorrenza, inaugurata nel lontano 1889, è l’eco delle lotte dei lavoratori per la conquista di diritti fondamentali, come la riduzione dell’orario di lavoro e altri sacrosanti principi legati alla retribuzione e ai giorni di riposo. La Festa dei Lavoratori è dunque un momento importante per considerare quanto si è guadagnato in tema di diritto sul lavoro negli ultimi anni. Un’occasione per fermarsi e celebrare uno dei principali elementi chiave che contribuiscono ad arricchire la dignità di una persona.

Auguri 1 maggio 2019: perché farli

In tempi come questi, dove il lavoro spesso è una chimera o è sottopagato, o ancora risulta un traguardo difficile da raggiungere nella sua completezza, risulta ancora più importante festeggiare celebrando tali tematiche. E per l’occasione può essere utile fare gli auguri agli amici, ma soprattutto ai colleghi (una cosa non esclude l’altra), compagni di (dis)avventure durante la quotidianità professionale. Per questo motivo abbiamo raccolto una selezione di pensieri, frasi e citazioni famose che hanno come oggetto principale il lavoro in tutte le sue forme. Parole da inviare tramite Messenger o WhatsApp alle persone che più sentono questa festa e a cui fa piacere ricevere un sentito messaggio di auspicio.

Auguri 1 maggio 2019: citazioni famose

Ecco una serie di citazioni famose per augurare buon 1° maggio a colleghi, amici e parenti. Iniziamo subito con un must.

Ed ecco una variazione sul tema più moderna uscita dalle labbra del padre dell’iPhone (e di molto altro).

Quando il lavoro significa dignità.

Proseguiamo con la verità di un altro importante letterato.

Ecco invece cosa disse un Presidente americano.

E chiudiamo infine con una citazione ironica.

Auguri 1 maggio 2019: frasi da inviare per la Festa del Lavoro

Se invece si preferisce essere più originali e non prendere spunto da nessuno, si possono lasciar perdere le citazioni famose e inviare qualche frase scritta di proprio pugno. O comunque non attribuibile a nessuno in particolare. Ecco una serie di frasi di auguri per la Festa dei Lavoratori da inviare.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it