Barcellona-Liverpool: Dove vederla in diretta streaming o tv
Lodo Guenzi e Ambra Angiolini, dopo il successo della scorsa edizione, saranno ancora una volta i conduttori del Concerto del Primo Maggio a Roma. Lodo Guenzi è uno dei fondatori della band Lo Stato Sociale che hanno appassionato il pubblico dell’Ariston al Festival di Sanremo 2018, con il brano “Una vita in vacanza”.
Lodo Guenzi: chi è e carriera
Ludovico Guenzi, meglio conosciuto come Lodo, nasce a Bologna il 1 luglio del 1986. È tra i fondatori de Lo Stato Sociale, attivi dal 2009 e ha rivelato di essere l’anima “romantica” del gruppo. Il cantante nella band si occupa di voce, chitarra, piano e sintetizzatore. Il gruppo ha dato vita a tre album: “Turisti della democrazia” nel 2012, “L’Italia peggiore” nel 2014, e “Amore, lavoro e altri miti da sfatare” nel 2017.
Nel passato di Lodo Guenzi oltre allo studio di musica, ci sono anche gli studi da attore presso l’Accademia di Arte drammatica “Nico Pepe”. Il cantante bolognese de Lo stato Sociale, nell’edizione 2018 del Festival di Sanremo, hanno appassionato il pubblico, impreziosito dalla performance dell’83enne ballerina Paddy Jones. Un trionfo da secondo posto nella kermesse, podio che ha riempito di orgoglio la formazione.
Il cantante è stato anche ospite d’onore durante una puntata di X Factor, convincendo talmente tanto il pubblico, da essere chiamato di nuovo, ma questa volta in veste di giudice ufficiale. È Ludo Guenzi, infatti, a prendere il posto di Asia Argento nell’edizione di X Factor 2018, accanto ad Agnelli, Fedez e Mara Maionchi.
Al Concerto del Primo Maggio di Roma, ci sarà nuovamente Lodo Guenzi, che renderà omaggio a Fabrizio De André. Il cantante nella presntazione dell’evento, dice: “Questo cast così giovane spinge a guardare fuori dalla finestra, al mondo, più di quanto farebbe un cast più adulto”.
La vita privata
Della vita privata di Ludo Guenzi non si sa moltissimo e stando a quanto emerso dal web, sembra che non ha una fidanzata. Una cosa che ha catturato l’attenzione dei followers sul suo profilo Instagram, riguarda un post, in cui il cantante bolognese esprime il suo pensiero sulle donne: “Per quanto ogni gesto d’amore meriti ammirazione, mi sento di dire una cosa molto semplice: io vorrei accanto una donna che non rinunci mai a un lavoro, un’opportunità, un viaggio o altro per me. Mai“.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it