Immagini auguri 1 maggio 2019 da inviare o condividere con gli amici
Immagini auguri 1 maggio 2019 da inviare o condividere con gli amici, proposte e simboli tradizionali utilizzate in occasione della Festa del Lavoro.
A pochi giorni di distanza dal 25 Aprile si celebra il Primo Maggio: a Festa del Lavoro. Una festa speciale perché oltre a coinvolgere milioni di lavoratrici e di lavoratori richiama valori costituzionali purtroppo non sempre tutelati a dovere. A dimostrarlo le ancora troppo numerose morti sul lavoro e le alte percentuali di disoccupazione che si registrano in alcune parti del Paese. Anche per queste ragioni la giornata è sempre una occasione ed uno stimolo per discutere di tematiche spesso complesse che chiamano in causa molti fattori.
Immagini auguri 1 maggio 2019, una giornata che è diventata anche sinonimo di musica
Venendo ad aspetti più leggeri il 1° maggio ormai da molti anni è anche sinonimo di musica. Infatti per iniziativa dei sindacati Cgil, Cisl e Uil si celebra ogni anno a Roma un importante evento musicale, sempre dedicato ai temi del lavoro, sul cui palco di alternano artisti importanti nazionali e internazionali. Insieme all’evento di Roma, si sono affermati negli ultimi anni altri importanti eventi come quello giunto alla sesta edizione promosso a Taranto e legato alle tematiche che hanno come comune denominatore il rapporto tra la città pugliese e l’Ilva. Il lavoro e la salute.
Immagini auguri 1 maggio 2019: icone, frasi e simboli di una giornata speciale
Per celebrare la giornata è ormai consuetudine scambiarsi auguri che spesso assumono la forma di immagini. In rete è disponibile una vasta gamma di immagini. Tra le più celebri e più utilizzate c’è “Il Quarto Stato” di Giuseppe Pellizza da Volpedo del 1901 che si trova presso il Museo del Novecento di Milano diventato nel tempo una icona per i lavoratori.
Poi ci sono immagini molto meno artistiche ma che comunque si richiamano ai temi del lavoro. Ad esempio immagini condivisibili anche direttamente tramite i social con simboli di lavoro e la scritta “Buon 1° maggio”. Oppure scritte come “Buona festa del lavoro” ma con a fianco temi floreali. Ognuno sarà libero di decidere che tipo di significato dare alla festa e alla giornata. C’è chi ad esempio sceglierà citazioni importanti come la famosa frase di Confucio: “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it