Come per Pasquetta e 25 aprile, anche per l’1 maggio saranno milioni gli italiani a solcare le autostrade alla ricerca di qualche ora di svago e relax. Come per ogni giornata dedicata alla gita fuori porta, però, è alto il rischio di finire imbottigliati nel traffico.
1 maggio 2019: come monitorare il traffico in tempo reale
Grazie all’infografica messa a disposizione da Autostrade per l’Italia sul proprio sito è possibile monitorare la situazione del traffico sulle arterie del Belpaese. Sempre sul portale sono riportate tutte le ultime notizie su ingorghi, rallentamenti, incidenti, lavori, insomma, su tutto ciò che riguarda la circolazione autostradale.
Gli avvisi più recenti riguardano: code causate da un tamponamento sull’A8 Milano-Varese, direzione Varese, all’altezza di Lainate Legnano e code sull’A3 Napoli-Salerno sia in direzione Salerno, altezza barriera di Napoli Sud, sia in direzione Napoli, uscita Napoli Centro provenendo da Salerno.
Da ricordare anche che per l’1 maggio 2019 è previsto il blocco dei mezzi pesanti in autostrada dalle 9 alle 22.
Concerto primo maggio Roma: scaletta cantanti ufficiale
1 maggio 2019: meteo sereno al Nord e in Sicilia
Primo maggio sotto la pioggia per chi vive in Umbria, Toscana centro-occidentale, Marche, Abruzzo (dove si toccheranno temperature invernali), Campania e Lazio (emesso un bollettino di “codice giallo” per il rischio maltempo). In serata i rovesci dovrebbero interessare anche la Puglia, la Sardegna Nord-orientale e i rilievi della Calabria. Tempo sereno o al massimo poco nuvoloso su larga parte di Nord e Sicilia.
Le temperature risultano in lieve aumento con massime che arriveranno fino a toccare i 22-23 gradi in pianura al Nord e i 18°/19°C lungo i litorali del Centro Sud. Si registrano venti deboli settentrionali con qualche rinforzo su Tirreno Centro-meridionale e Stretto di Sicilia. I mari saranno poco mossi o localmente mossi al largo.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it