Sabato 04 Maggio 2019, alle ore 20.30, Udinese ed Inter si affronteranno nella gara valevole per la 35a giornata di Serie A 2018/19. La Dacia Arena di Udine si prepara ad ospitare l’incontro, delicato per entrambe le formazioni. I padroni di casa lottano per la permanenza nella massima serie mentre gli ospiti devono confermare il terzo posto e l’ingresso in Champions League.
Udinese-Inter: come arrivano le squadre
Udinese
I bianconeri sono in un pessimo momento e le condizioni della classifica sono avverse, rischiose. La stagione è stata travagliata con tre allenatori che si sono avvicendati sulla panchina friulana. Tudor è l’ultimo di questi, scelto dalla famiglia Pozzo con il compito di salvare la squadra scongiurando la Serie B. L’ultimo successo dell’Udinese è registrato il 07 di Aprile con la vittoria sull’Empoli per 3-2 firmata da De Paul (doppietta) e da Mandragora. Nelle recenti quattro partite invece i bianconeri hanno raccolto un pareggio e tre sconfitte. La classifica parla chiaro, diciassettesimo posto con soli quattro punti di vantaggio proprio sull’Empoli terzultima e – ad oggi – retrocessa. La squadra toscana sarà impegnata nel derby contro la Fiorentina, mentre l’Inter per i friulani non sarà semplice da sfidare, terza forza del campionato.
Inter
I nerazzurri sono, come detto, attualmente terzi ma l’Atalanta – quarta – insegue dietro a 59 punti (-3). L’obiettivo stagionale della Champions League pertanto non è ancora aritmetico, con le contendenti che non si fermano e rischiano di risucchiare l’Inter nella lotta serrata per l’Europa. La squadra di Luciano Spalletti è reduce dall’ottima prestazione nel derby d’Italia contro la Juventus, bloccata sull’1-1 al Meazza. All’iniziale vantaggio di Nainggolan – con un gol molto bello – ha risposto Cristiano Ronaldo che ha raggiunto le 600 reti personali in carriera. Il calendario dell’Inter non è certo proibitivo con Chievo, Napoli, Empoli ed ovviamente Udinese che si opporranno fino alla fine del campionato. La Champions League non sembra tutto sommato in discussione.
Udinese-Inter: le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Musso; Larsen; Nuytinck; Wilmot; D’Alessandro; Mandragora; Sandro; De Paul; Zeegelaar; Pussetto; Lasagna.
Allenatore: Tudor
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio; De Vrij; Skriniar; Asamoah; Vecino; Brozovic; Politano; Nainggolan; Perisic; Lautaro.
Allenatore: Spalletti
Udinese-Inter: quote e pronostico
I bookmakers danno favorita la formazione di Spalletti. Il 2 infatti lo troviamo a 1.72, contro l’1 (vittoria dell’Udinese) quotata a 4.82. Il pareggio (X) è dato a 3.80.
La partita di andata si era conclusa a favore dell’Inter, vittoriosa 1-0 grazie al rigore di Icardi. I pronostici prevedono una partita più aperta, con almeno due gol (over 1,5) dato a 1.25, mentre l’over 2,5 (almeno tre gol) quotato a 1.80. Il GOL (ovvero che entrambe le squadre segnano) è invece segnato a 1.75.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it