Un nuovo caricatore, più rapido e più efficiente del precedente, potrebbe essere incluso nella confezione del nuovo smartphone di Apple. È questa l’ultima indiscrezione che probabilmente anticipa ciò che avverrà. La notizia è clamorosa. Certo non riguarda specifiche particolari del telefono, però fa riferimento non solo ad un diverso caricatore ma anche ad una diversa entrata. La notizia è stata lanciata dal blog giapponese Mac Otakara.
iPhone 2019: ricarica rapida senza costi aggiuntivi
Questa soluzione che ora andremo a descrivere, potrebbe permettere la ricarica rapida dell’iPhone, senza dover sostenere costi aggiuntivi. Il sistema di quick charge è presente già dal modello 8 del dispositivo Apple. Tuttavia gli utenti, fino ad oggi, hanno dovuto sostenere il costo per l’acquisto di un altro accessorio aggiuntivo e dell’adattatore per l’USB Type-C nuova entrata degli smartphone. Fino ad oggi il caricatore è stato quello classico da 5W. L’indiscrezione parla di un caricatore da 18W presente nel pacchetto iniziale dello smartphone, con annesso adattatore USB Type-C.
Google Chrome Android: tema scuro ufficiale, come installarlo e vantaggi
iPhone 2019: la svolta su iPad e MacBook
La svolta era arrivata già su iPad e MacBook con la sostituzione dell’entrata Lightning con l’entrata USB di tipo C. Questa modifica potrebbe essere apportata anche agli smartphone. In questo modo non solo gli utenti andrebbero incontro ad un risparmio. La stessa casa di Cupertino potrebbe ridurre i costi di produzione. Insomma, in un solo colpo, unirebbe l’utile al dilettevole. Bisognerà tuttavia aspettare un altro po’, almeno fino a settembre, periodo in cui, orientativamente, si svolgono le presentazioni ufficiali dell’azienda della mela.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it