Antonio Conte Roma, ultime notizie: accordo trovato con Pallotta
Antonio Conte Roma: una mezza dozzina di squadre, non solo italiane, vorrebbe portarlo sulla propria panchina. Prende piede l’ipotesi dei giallorossi
L’ex allenatore della Juventus Antonio Conte potrebbe decidere a breve il suo destino. Una mezza dozzina di squadre, non solo italiane, vorrebbe portarlo sulla propria panchina. In queste ore, però, sembrano decollare le possibilità di vederlo sulla panchina dei giallorossi, sul fronte Roma.
Antonio Conte Roma: corteggiato in Italia ed Europa
In vista della prossima stagione, su Antonio Conte c’è, innanzitutto, la Juventus: l’addio di Allegri diventa un’ipotesi sempre meno remota. Per convincere l’allenatore salentino premono anche a Milano, sia dalla sponda interista che da quella milanista. E anche Psg, Manchester United e Bayern Monaco starebbero cercando di strappargli un sì.
I parigini sarebbero una spanna in vantaggio rispetto a tutti: il benservito a Tuchel sembra ormai prossimo e il tecnico leccese era stato molto vicino a prendere la via della capitale francese già un anno fa. Comunque il livello è sempre quello delle indiscrezioni, se non delle suggestioni. Stessa cosa per quanto riguarda l’Inter con Marotta che conferma Spalletti ad ogni occasione anche se la proprietà cinese vedrebbe maggiormente rispecchiate le proprie ambizioni affidando le sorti del alla guida leccese.
Chi non si nasconde, invece, è la Roma: la società di Pallotta è quella che più di tutte le altre pretendenti si sta impegnando pubblicamente per portare Conte a Trigoria.
Antonio Conte Roma: la carta Petrachi
La dirigenza romanista ha incontrato Conte almeno 3 volte; nel corso dei faccia a faccia sono stati esposti i progetti della società con o senza Champions. D’altronde, sembra che per Conte non sia fondamentale partecipare. Nessun problema sembra essere sorto per lo stipendio (10 milioni a stagione per tre anni) lato Roma. Ancora più importante: Conte non avrebbe da ridire sulla politica della società rispetto al continuo ricorso alle plusvalenze (che ha portato via da Roma giocatori come Alisson e Salah).
A ingolosire l’ex Ct azzurro il talentuoso vivaio dei giallorossi e l’arrivo dell’amico Petrachi, di fatto, ex direttore sportivo del Torino. Il 12 maggio la Roma sfiderà la Juventus in un match decisivo per il quarto posto: per quel giorno potrebbe arrivare la risposta di Conte a Pallotta.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it