Uno dei posticipi della 35a giornata della Serie A 2018/2019 è Genoa-Roma, che si disputerà domenica 5 maggio 2019 alle ore 18:00 allo stadio Ferraris di Genova.
I padroni di casa del Genoa arrivano a questo match dopo un periodo di forte difficoltà. Per la salvezza servono ancora davvero pochi punti, ma il Grifone – che sembrava già sicuro con molto anticipo della permanenza in massima serie – rischia ancora qualcosina. Il successo manca da ormai oltre un mese e mezzo, precisamente da quel Genoa-Juventus che sembrava lanciare i rossoblu verso il centro classifica. Da lì in poi invece, solo pareggi e sconfitte per la banda guidata da Cesare Prandelli, il quale ha pure rischiato l’esonero.
La Roma invece è tornata stabilmente in lotta per il quarto posto. Questo grazie agli ultimi risultati, che hanno rilanciato i capitolini dopo un brutto periodo di flessione, il quale li aveva portati addirittura fuori dalle posizioni necessarie per una qualificazione europea. La lotta in quelle zone è apertissima ed ogni punto perso in queste settimane può rivelarsi estremamente decisivo ai fini del raggiungimento del proprio obiettivo. Vietato sbagliare dunque, in un campo che spesso vede le big inchinarsi al suo avversario di giornata genovese, sia l’uno o l’altro poco cambia.
Il match d’andata si concluse con la vittoria della Roma per 3-2. I gol di Fazio, Kluivert e Cristante piegarono le resistenze del Genoa, andato a segno con Piatek ed Hiljemark.
Le probabili formazioni di Genoa-Roma
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Lerager, Radovanovic, Rolon, Lazovic; Pandev, Kouamè
Allenatore: Prandelli
ROMA (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy; Dzeko
Allenatore: Ranieri
Pronostico e quote scommesse di Genoa-Roma
Difficile dare un pronostico: a fine stagione ogni partita può terminare con qualsiasi risultato ma è chiaro che, almeno sulla carta, siano gli ospiti i favoriti.
Dello stesso avviso sono i bookmakers, che quotano la vittoria del Genoa tra il 3.75 e il 4.10, il pareggio tra il 3.60 e il 3.70 e la vittoria della Roma tra l’1.90 e il 2.00. Tra le altre quote troviamo l’Over 1.5 tra l’1.22 e l’1.25, l‘Over 2.5 tra l’1.72 e l’1.78, l’Under 3.5 tra l’1.38 e l’1.44 e l’Under 2.5 tra il 2.04 e il 2.10. Infine, tra le altre quote abbiamo il Goal tra l’1.61 e l’1.65 e il No Goal tra il 2.15 e il 2.20.
Proprio il Goal potrebbe essere la giocata più giusta. In alternativa anche un x2+Over 1.5 in combo potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it