Nuove notizie sul fronte calciomercato. L’asse Inter-Juventus, storicamente forgiato sulla rivalità dentro e fuori dal campo, questa volta potrebbe condurre ad una clamorosa trattativa.
Dopo una fase di stallo nelle ultime settimane, infatti, la Beneamata e la Vecchia Signora avrebbero ufficialmente riaperto la trattativa per la cessione ai bianconeri di Mauro Icardi.
Icardi-Juventus: incontro a Londra
Secondo le ultime indiscrezioni riportate in particolare dal Corriere della Sera le dirigenze di nerazzurri e bianconeri si sarebbero incontrate a Londra.
Nello specifico, l’incontro avrebbe riguardato direttamente Fabio Paratici e Piero Ausilio, coi due dirigenti decisi a riaprire il discorso cessione del bomber argentino.
Che la Juventus sia sulle tracce di Maurito è ormai cosa nota da tempo. L’attaccante quest’anno ha vissuto una stagione unica nel suo genere in quanto a chiacchiere fuori dal campo. Parole che lo riguardano direttamente o indirettamente, ma delle quali risulta di fatto responsabile. Da qui il malumore con la piazza nerazzurra, la privazione della fascia di capitano e il temporaneo allontanamento dalla squadra per una cinquantina di giorni, salvo poi tornare sporadicamente in campo per la causa interista.
In tutto questo entrano in gioco i bianconeri. Forti dei malumori fra giocatore e società la Vecchia Signora ha trovato in Mauro Icardi il sostituto ideale di Mario Mandzukic, che sta vivendo una stagione sottotono rispetto a quanto aveva abituato a far vedere.
Durante l’incontro fra le dirigenze si è ribadito il fatto che i bianconeri non inseriranno contropartite tecniche nell’offerta, pagando per intero la cifra richiesta dai nerazzurri. Il bomber argentino ha una clausola di 110 milioni, valida solo per l’estero. Per quanto riguardo il Bel Paese, quindi, il discorso cambia. In virtù della stagione sottotono dell’attaccante la valutazione è calata: l’Inter vorrebbe almeno 80 milioni, con la Juventus disposta a non andare oltre i 60 per il momento.
Allo stesso tempo, poi, in virtù degli ingenti esborsi della scorsa estate, la Juventus per acquistare dovrà necessariamente vendere. Una cessione illustre, quindi, pare inevitabile per poter sperare di arrivare all’attaccante nerazzurro.
I nomi indicati come sacrificabili su tutti sono quelli di Miralem Pjanic, Douglas Costa e Paulo Dybala. Gli ultimi due, in particolare, vuoi per una serie di infortuni e vuoi per il poco spazio trovato in stagione, sembrano destinati a trovare fortuna lontano da Torino.
Icardi-Inter, l’allenatore può fare la differenza
Una Vecchia Signora che, tra l’altro, conta anche sul fattore Spalletti. Gli screzi fra allenatore e giocatore hanno contribuito a creare la situazione cui assistiamo oggi, con la necessità secondo molti che uno dei due debba necessariamente fare le valigie.
Da Conte a Mourinho, sono diversi i nomi accostati alla panchina dell’Inter per il prossimo anno. Questo, almeno, fino a poco tempo fa. Negli ultimi tempi, infatti, è tornata prepotente l’ipotesi di un Luciano Spalletti ancora sulla panchina nerazzurra il prossimo anno. Nonostante l’andamento sottotono in Europa l’Inter è attualmente al terzo posto, in piena corsa Champions League, col mister che in campionato sta nel complesso mantenendo un andamento positivo.
Nel frattempo, dopo le dichiarazioni di Wanda Nara secondo cui Icardi rimarrà al 100% all’Inter il prossimo anno, anche l’allenatore della Beneamata è tornato a parlare, fiducioso sul ruolo del bomber argentino per questa e per la prossima stagione:
“Le foto di Icardi mi hanno dato fastidio? Non so di cosa si stia parlando, quando viene qui al campo di allenamento è sempre vestito da Inter. Mauro ha un pregio che è l’equilibrio, ha un livello di regolarità nel comportamento che fa pensare possa migliorare ancora”.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM