Questa sera, su Canale 5, andrà in onda la sesta puntata del talent Amici di Maria De Filippi. La gara tra Squadra Blu, capitanata dal tenore Vittorio Grigolo e la Squadra Bianca, rappresentata e guidata da Ricky Martin, si fa sempre più accesa.
In seguito all’eliminazione di Valentina, avvenuta durante il duello finale della scorsa puntata, la Squadra Blu è di nuovo in svantaggio. Il giudice d’onore, Loredana Berté, ha però chiesto che la ballerina venga riammessa in gara.
Bandiere Blu 2019: spiagge in Italia regione per regione. Quali sono
Amici serale 2019: anticipazioni, Loredana Berté riammette in gara Valentina
Il giudice, durante la scorsa puntata di Amici Serale, aveva espresso il proprio dissenso alla giuria verso l’eliminazione di Valentina. Considerando l’immenso talento della ragazza, è ingiusto e assurdo, secondo la Berté, che la concorrente Valentina non possa continuare la gara. La commissione interna è stata però irremovibile.
Durante la puntata di questa sera, assisteremo dunque ad una nuova sfida tra Mameli, che porta alto il colore bianco e Valentina, appena eliminata dalla gara. Solo il televoto, però, potrà giudicare l’esibizione dei due giovani talenti. L’esito del duello e le sorti di Valentina sono nelle mani dei telespettatori.
Amici serale 2019: questa sera la disfida. L’indignazione di Mameli
Il giovane Mameli non ha perso occasione per esprimere la sua disapprovazione nei confronti della decisione del Giudice. A suo avviso, Loredana Berté ha mostrato antipatia verso di lui fin dalla prima puntata. Questo le ha, probabilmente, impedito di giudicare con imparzialità le sue esibizioni. Sia il concorrente Mameli che i membri della commissione interna hanno inoltre considerato assurda la decisione di Loredana Berté di far rientrare in gara Valentina perché venga giudicata tramite il televoto.
Non è stato un gesto corretto in modo particolare perché gli altri concorrenti eliminati non hanno ricevuto lo stesso trattamento. Inoltre, hanno tutti abbandonato la gara attendendosi al regolamento, senza pensare di chiedere una disfida o un diverso metodo di giudizio.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it