La rimodulazione dei propri piani tariffari è una pratica diffusa tra gli operatori telefonici, pochi giorni fa, è stata Tre a comunicare a molti dei propri clienti l’incremento del costo dell’offerta sottoscritta.
Rimodulazione Tre Italia: 2 euro in più dall’1 giugno
I clienti Tre che hanno sottoscritto le offerte Super Internet 5 Gb, Super Internet 10 Gb, Super Internet 20 Gb e Super Internet Summer, a partire dal primo giugno 2019, vedranno incrementare il costo del proprio piano tariffario di ben 2 euro al mese. In pratica, chi ha attiva Super Internet 5 Gb non spenderà più 5 euro ma 7 euro al mese, quindi, 8 euro al mese se si vuole sfruttare l’opzione LTE.
Avvenuta la rimodulazione, i clienti potranno sempre esercitare il diritto di recesso o passare ad un altro operatore in modo del tutto gratuito, insomma, senza l’applicazione di sanzioni o penali. D’altra parte, per chi sceglie di rimanere con Tre ci sono 30 Gb di traffico internet in regalo ogni mese: bisognerà semplicemente richiederli dal 15 maggio in poi e non oltre il 16 giugno 2019.
Rimodulazione Tre Italia: il messaggio ufficiale
Ecco allora la comunicazione ufficiale che Tre ha pubblicato sul proprio sito:
“A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, verranno attuate le variazioni contrattuali sotto indicate:
A partire dal 1° giugno 2019, il costo delle offerte dati Super Internet 5GB, Super Internet Summer, Super Internet 10GB, Super Internet 20GB, saranno incrementate di 2 euro al mese. Tali offerte, a richiesta dal 15 Maggio 2019, potranno essere arricchite di 30 giga al mese in più inclusi. I Clienti, a partire dal 15 Maggio 2019 ed entro il 16 Giugno 2019, potranno aderire collegandosi con la propria SIM al portale mobile App& Store
Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione via SMS. Diritto di recesso: come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettassi queste modifiche, potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi 3 o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione dello specifico SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. Casella Postale 133 – 00173 Roma Cinecittà, PEC all’indirizzo servizioclienti133@pec.windtre.it, punto vendita Tre di proprietà, Area Clienti 3, chiamando il 133.
Qualora decidessi di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. telefono, Tablet, etc.), nella suddetta comunicazione e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore potrai decidere se pagare le rate residue anche in un’unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata. Per ulteriori informazioni, puoi contattare il servizio clienti al 133″.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it