Samsung Galaxy A10 e A20e: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica

Pubblicato il 4 Maggio 2019 alle 16:34 Autore: Francesco Somma

Dove acquistare i nuovi Samsung A10 e A20. Ecco i dettagli sul prezzo e sulla scheda tecnica dei due smartphone dell’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy A10 e A20e: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica
Samsung Galaxy A10 e A20e: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica

Circa un mese fa, la Samsung ha presentato tutta la linea A della Galaxy. La gamma si compone di una serie di smartphone di fascia media che puntano a competere con i marchi emergenti e non che stanno, in qualche modo, monopolizzando quella fascia di prezzo. Certo, la qualità non è eccezionale. Generalmente non sono cellulari scelti da utenti giovani, i quali, virano sui flagship di aziende minori per lo stesso prezzo. Tuttavia Samsung A10 e A20e sono una scelta economica ed essenziale. Ecco le caratteristiche

Samsung Galaxy A10: il display e le specifiche

Entrambi i dispositivi hanno un display Infinity – V. Gradevoli all’aspetto, nascondono tantissime differenze con i fratelli maggiori di altra fascia, il Galaxy A10 prevede il riconoscimento facciale come metodo per lo sblocco. I due device supportano Android 9.0 Pie. Il display in A10 è da 6,2″ HD+, la CPU è octa-core Exynos 7884 e la RAM sul dispositivo è di 2 GB. Di memoria interna troviamo solo 32 GB, espandibili con Micro SD, c’è la dual SIM, la rete è quella LTE. Risulta efficiente dal punto di vista dell’autonomia, con una batteria da 3400 mAh, date anche le specifiche, dovrebbe durare abbondantemente una giornata. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre quella frontale è da 5 megapixel. Uno smartphone funzionale che punta ad un target di persone che cercano un dispositivo per rimanere al passo con i tempi, senza esporsi agli eccessi della tecnologia. Il prezzo dell’A10 è stimabile intorno ai 159,00€.

Samsung Galaxy A50: prezzo, dove acquistare e scheda tecnica

Samsung Galaxy A20: la scheda tecnica

Sebbene il prezzo di A20 sia di 189,00€, lo smartphone presenta un display più piccolo, è 5,8″ e la risoluzione è comunque HD+. La CPU è ugualmente octa-core ma è dual 1,6 GHz e Esa 1,35 GHz. Più alto il livello di RAM, troviamo ben 3 GB mentre la memoria interna è fissata a 32 GB come nel caso del fratellino minore A10, espandibile anche in questo modello. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel mentre quella frontale è più grande e migliore, 8 megapixel. Dual SIM e LTE e Wi-Fi, Bluetooth 5, GPS e Radio FM completano il quadro. L’autonomia della batteria è minore, la capacità è di 3000 mAh, ma qui è presente la ricarica rapida.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →