Salone di Ginevra 2019: nuove auto presentate e modelli. Le novità

Una carrellata di tutte le autovetture che hanno sfilato al Salone di Ginevra di questo 2019. Ecco tutte le novità, dal mondo motori.

Salone di Ginevra 2019: nuove auto presentate e modelli. Le novità
Salone di Ginevra 2019: nuove auto presentate e modelli. Le novità

Una grande vetrina per le aziende automobilistiche di tutto il mondo. Nonostante qualche assenza illustre, come quelle di: JaguarLand Rover, FordVolvo, le aziende mancanti sono state rimpiazzate anche dalla grande attesa che ha accompagnato la presentazione delle nuove auto ecosostenibili. In grande spolvero infatti i modelli elettrici, hybrid e plug-in. Eccone un corposo assaggio.

Salone di Ginevra 2019: i modelli dell’immediato futuro

La Volvo seppur assente, ha inviato il proprio alter ego alla manifestazione. Il marchio presentato è stato quello della Polestar, con una vettura omonima. Il modello è una vettura sportiva, diretta concorrente della Tesla Model 3, completamente elettrica, come la Tesla, ad emissioni zero.

La casa dei quattro anelli ha puntato anch’essa sulle emissioni pulite, Audi Q4 e-tron è il SUV compatto della casa. L’auto ha fatto parlare molto di sé, grazie anche all’innovativo sistema di frenata rigenerante, adottato dalla casa sulla macchina. L’azienda ha ampliato anche la sua gamma ibrida, con: A6, A7 Sportback, A8 e Q5. Dalle mastodontiche ed eleganti auto della casa tedesca passiamo alle sportive dalle alte prestazioni e ai tributi della Abarth, la quale, presenta, in occasione dei suoi 70 anni, i due modelli speciali: 124 Rally Tribute e 595 Essessee.

Fiat Argo Trekking: prezzo, interni e versioni del crossover

Salone di Ginevra 2019: le altre auto presentate alla manifestazione

A Ginevra la Ferrari presenta la sostituta della 488 GTB, la F8 Tributo, un motore V8 da ben 720 CV. La Fiat, invece, compie 120 anni, festeggia con una linea assortita: 500, 500 X e 500 L, con una livrea speciale. Compleanno anche per la Mazda che presenta la nuova Mazda 3 mentre la nuova Clio della casa Renault debutta in tre varianti: diesel, benzina e ibrida. A concludere la nostra carrellata ci sono: la Mercedes con il van elettrico EVQ Concep, BMW presenta la Serie 3 Touring e il restyling della Serie 7. Urban EV conclude la lista, è l’auto che ha rappresentato l’azienda Honda.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it