Miglior smartphone maggio 2019: fascia bassa, media e alta
Il miglior smartphone del 2019, i dispositivi divisi per fascia. Ecco una guida pratica e veloce per orientarsi nel mondo dei dispositivi mobili dell’anno.
Scegliere lo smartphone migliore da comprare, non è semplice come potrebbe sembrare. C’è un lavoro enorme dietro la scelta del dispositivo mobile che dovrà, bene o male, accompagnarci per almeno due o tre anni. Le esigenze variano da utente ad utente, c’è chi opta per i Camera Phone, altri scelgono i Display performanti, altri ancora guardano alle componenti Hardware e alle specifiche tecniche. Una guida pratica e veloce potrebbe risolvere parzialmente questo problema di scelta, ecco come.
Miglior smartphone maggio 2019: la guida completa, fascia alta e medio-bassa
Molti smartphone, flagship perlopiù, sono ancora in uscita, non è semplice quindi fare delle previsioni su quale sarà l’azienda con il maggior numero di smartphone piazzati, per fascia. È chiaro che, al momento, i migliori dispositivi si trovano in capo a tre aziende, due al top già da anni, Samsung e Apple, un’altra casa invece è la Huawei, la quale, con facilità, si è inserita nella corsa a due tra l’azienda sudcoreana e quella statunitense. I loro flagship iPhone XS Max, Samsung Galaxy S10 e Huawei P30, dominano le classifiche. Ma il ventaglio di scelta, per gli utenti che non desiderano spendere tanto ma che vogliono comunque alte prestazioni, è molto ampio. Il best buy del 2019 potrebbe essere il gioiellino di casa Xiaomi, ovvero il Redmi Note 7 dotato di una grande autonomia e di specifiche più che buone, il prezzo è compreso tra i 180 e i 220€, una vera e propria bomba. In quelli di media fascia sicuramente troviamo Xiaomi Mi 9 e OnePlus 6, in attesa del modello 7 e 7 Pro, la OnePlus offre una scelta medio alta, con materiali di qualità, non solo dal punto di vista hardware.
Honor 20 e 20 Pro: presentazione, data uscita e prezzo. Le anticipazioni
Miglior smartphone maggio 2019: top di fascia “economici”? Si può, la fascia medio-alta
Ci sono dei top di fascia che mantengono ancora un appeal molto alto tra l’utenza ma che non sono esattamente gli ultimi arrivati. II Samsung Galaxy Note 9 è uno smartphone perfetto per il lavoro, secondo alcuni siti di recensioni, è ancora il migliore, è persino davanti al modello S10 e all’iPhone. Il suo grande spazio di memoria e la grandezza, rapportata al prezzo, lo rendono molto competitivo, costa anche 300 euro in meno degli attuali top di gamma, è una scelta conveniente per chi vuole un dispositivo mobile performante ma allo stesso tempo desidera risparmiare qualche soldo. Anche il nuovo S10e è più economico e compatto, appartiene al segmento del flagship dell’azienda sudcoreana ma è un modello leggermente inferiore, comunque ad alte prestazioni. Stesso discorso vale per iPhone XR, anche se qui si va a pagare maggiormente il marchio Apple, più elitario anche nella sua versione “economica”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it