Met Gala 2019: tema, orario, ospiti e dove vederlo in diretta tv-streaming

Lunedì 6 maggio, in serata, andrà in scena il Met Gala 2019, uno dei più importanti eventi legati al mondo della moda. Ecco dove vederlo in tv o streaming.

Met Gala 2019 tema

Met Gala 2019: tema, orario, ospiti e dove vederlo in diretta tv-streaming

Nella sera di lunedì 6 maggio 2019, il Metropolitan Museum of Art di New York ospiterà uno dei più importanti eventi dell’anno in fatto di moda: stiamo parlando del Met Gala 2019. Si tiene ogni anno e anche se forse non è noto ai più, è tra gli eventi più glamour e importanti dell’intero anno, forse secondo solo agli Academy Awards per importanza. La passerella vedrà sfilare i circa 700 presenti, vestiti in base al tema annuale, che quest’anno sarà il Camp (cercheremo di spiegare dopo di cosa si tratta).

Met Gala 2019: tra moda e beneficienza

L’evento è dedicato a chi se lo può permettere, visto che un biglietto d’ingresso costa 30 mila euro e un tavolo 275 mila. Insomma, non per tutti. Fatta eccezione per quei pochi fortunati che si vedono recapitare un invito e che dunque non sono costretti a pagare per accedere all’evento. Quest’ultimo è realizzato appositamente anche per raccogliere fondi in favore del Met’s Costume Institute.

Met Gala 2019: i partecipanti

Dal cocktail di benvenuto alla sfilata in passerella, con tanto di costume simbolico indosso (dopotutto si tratta di un evento dedicato alla moda), per poi proseguire con la mostra a tema e infine la cena di gala. La lista dei presenti è riservata e tale resterà fino a stasera, ma i Vip che spesso non mancano hanno nomi noti: da Beyoncé a Lady Gaga, da Nicole Kidman a Jennifer Lopez.

Met Gala 2019: il tema di quest’anno

Dicevamo del tema Camp. Sì, perché il tema del Met Gala 2019 è il seguente: Camp, Notes on Fashion. Ma cosa significa Camp? Camp è esagerazione ed eccesso, ma è anche l’estremizzazione di se stessi confluita nella moda. Oppure, è una reazione, come spiega Andrew Bolton a New York Times, una risposta anche politica, o ancora è la commistione tra cultura pop e arte, così la descrive il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele. Insomma, Camp è tutto e/o niente, è anarchia pura.

LA PAGINA TERMOMETRO QUOTIDIANO A QUESTO LINK

Met Gala 2019: diretta tv o streaming?

Il Met Gala 2019 inizierà alle ore 19 di lunedì 6 maggio 2019 (ma in Italia sarà l’1 di notte) con la consueta passerella, che è anche il vero spettacolo dell’evento, almeno per chi guarda. L’evento sarà trasmesso da E! (non è prevista una diretta TV italiana) e comincerà 2 ore prima (23 ora italiana) per la copertura del pre-show. Per lo streaming bisognerà accontentarsi delle dirette social delle star presenti o tentare la fortuna con gli hashtag appropriati. Oppure seguire i canali social di E!, che commenterà la diretta dell’evento via Twitter e Facebook.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it