Marco Liotti è un cantante italiano ed è uno dei concorrenti di The Voice of Italy 2019, programma condotto da Simona Ventura, conquistando il pubblico di Rai 2. Sceglie di entrare a far parte del team del coach Morgan.
Marco Liotti: chi è e carriera
Marco Liotti è un cantante di 49 anni che ha avuto il coraggio di rimettersi in gioco su un palco molto giovanile, come quello di The Voice of Italy. È un cantante con già una grande esperienza sulle spalle, infatti, Marco Liotti ha cominciato ad appassionarsi alla musica fin da quando era un bambino, a soli 7 anni.
Come racconta il cantante stesso, sono stati i suoi genitori a farlo interessare al mondo della musica e dello spettacolo, permettendogli di entrare in contatto con gli artisti che loro ascoltavano quotidianamente: da Paul Anka a Elvis Presley. infatti, già da bambino Marco Liotti sognava di indossare il suo bel giubbottino e salire sul palco per scatenarsi con un microfono in mano. Un sogno che continua tutt’oggi e che ha, in parte, già realizzato.
Nel corso della sua carriera, il cantante ha accumulato diversi concerti e forse è anche per questo, che l’emozione di The Voice of Italy 2019 non è stata poi così grande. Nella seconda puntata del talent musicale di Rai 2, Marco Liotti ha cantato uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè Be-bop-a-lula, un brano di Gene Vincent. Nonostante il cantante 49enne sia stato molto apprezzato da tutti, ha convinto solo Morgan e Gigi D’Alessio a girarsi e, dopo aver interpretato con loro il brano ‘O sole mio, ha scelto poi di entrare nel team Morgan.
Per convincere il cantante a sceglierlo, il coach Morgan ha detto: “Mi sono girato perché il rock and roll non ha età, è una religione, non un genere musicale. Mi sono girato perché ti ho sentito familiare, ho detto questo è mio fratello!“.
Marco Liotti fa parte di una band che si chiama Fifty Fifty ed è piuttosto nota per portare il rock and roll in giro per i locali romani.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it