Sarà presentata dal 25 al 27 giugno, in un evento ad hoc del marchio BMW, in quel di Monaco. L’evento BMW Group NextGen lancerà la Serie 8 Gran Coupè. Quello che si evince dalle prime immagini è una familiarità con la M8 Gran Coupè, quest’ultima è stata presentata in occasione del Salone di Ginevra del 2018. Non ci sono particolari informazioni, al momento le analisi tecniche si basano sulle vetture degli anni precedenti, simili alla Serie 8 Gran Coupè. Ecco qualche approfondimento.
BMW Serie 8 Gran Coupè: la Mercedes AMG-GT Coupè4 è la diretta rivale?
L’auto della casa tedesca è la terza del segmento degli otto. La Gran Coupè andrà a sostituire direttamente la Serie 6. Il passo in avanti è importante, sia in termini di guidabilità sia in termini di componente tecnologica. Tuttavia la vera rivale da battere sarà la Mercedes AMG-GT Coupè4, per questo tête a tête la BMW sembra poter arrivare preparata. La Serie 8 rinuncerà a qualche dettagli estetico in favore di elementi sostanziali che facciano orientare l’utente verso la stessa BMW. L’azienda probabilmente abbandonerà i grandi cerchi e i gruppi ottici con luce gialla, le proporzioni tuttavia rimarranno invariate.
MotoE 2019: piloti, circuiti e team. Il calendario completo
Come abbiamo già accennato, l’impostazione stilistica non subirà particolari variazioni e riprenderà la stessa linea adottata su Serie 8, X5 e Serie 3. Cambia però radicalmente il sistema tecnologico, il nuovo sistema operativo 7.0 si compone di una strumentazione digitale. Il tutto è gestibile attraverso comandi touch e gestuali, rotori iDrive, funzione vocale “Hey Bmw” e comandi al volante. Il tetto leggermente più schiacciato non dovrebbe provocare problemi per il conducente e i suoi passeggeri. Lo spazio, anzi, sembra essere più ampio, soprattutto per le gambe dei passeggeri posteriori, grazie alla forma allungata la Serie 8 offre un maggiore comfort in termini di seduta.F
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it