Contrariamente a qualsiasi aspettativa, la fiction Rai L’Aquila Grandi Speranze, è stata un fallimento. La fiction, che fino alla scorsa settimana era andata in onda sulla rete ammiraglia Rai, da questa settimana sarà trasmessa in prima serata su Rai 3. Il quinto, nonché penultimo appuntamento con la fiction di Mario Risi, andrà in onda venerdì 14 maggio.
L’Aquila Grandi Speranze vede come protagonisti Giorgio Tirabassi, Donatella Finocchiaro e Giorgio Marchesi, insieme a giovanissimi attori aquilani che hanno vissuto la tragedia del terremoto sulla loro pelle.
L’Aquila Grandi Speranze: trama quinta puntata, 14 maggio su Rai 3
L’esperimento, fallito, di inserire elementi di veridicità all’interno della serie, era stato voluto dal regista stesso, che aveva investito molto all’interno di questo progetto.
A dieci anni dal violento terremoto che distrusse il capoluogo e parte dell’Abruzzo, il regista ha voluto dare voce a coloro i quali sono sopravvissuti, nel ricordo dei loro cari che non ce l’hanno fatta.
The Voice 2019: ospiti e anticipazioni delle audizioni di stasera 7 maggio
L’Aquila Grandi Speranze: anticipazioni e streaming delle puntate precedenti. Finale 24 maggio
Durante la quinta puntata vedremo forti tensioni tra Riccardo e Gianni mentre, nel frattempo, Elena riesce ad andare a Roma. Parallelamente, continueremo a vivere una travolgente storia d’amore attraverso gli occhi di due adolescenti, Margherita e Simone. I due ragazzi sono pronti a sfidare le loro famiglie pur di continuare a frequentarsi.
La fiction L’Aquila Grandi Speranze è visibile e facilmente fruibile tramite la piattaforma streaming RaiPlay.
Insieme alle puntate della serie tv, in vista del finale di stagione previsto per il 24 maggio, il sito offre inoltre numerosi contenuti extra. Si potrà svolgere un vero e proprio viaggio attraverso il Backstage della serie tv di Mario Risi, ascoltando le testimonianze dei veri protagonisti e delle persone che hanno ispirato il racconto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it