Le notizie oggi più che mai, come sappiamo bene, sono molto virali. Basta quindi pochissimo tempo perché un annuncio, anche quando non è veritiero, prenda a circolare con forza e soprattutto tanta velocità. Salvo scoprire a distanza di qualche ora che la notizia semplicemente è falsa.
Fake news su passaggio di Daniele Adani come commentatore da Sky a Dazn
Protagonista incolpevole dell’ultimo episodio in tal senso è stato il commentatore sportivo, ex calciatore, Daniele Adani. Secondo quanto pubblicato da Calcionapoli24.it Adani nella sua veste di commentatore, sarebbe dovuto passare dalla piattaforma di Sky a Dazn. Un passaggio che avrebbe potuto avere alla base l’acceso diverbio verificatosi recentemente tra lo stesso Adani ed il tecnico della Juve Massimiliano Allegri. Quest’ultimo si è polemicamente allontanato dalle telecamere di Sky prima di terminare il suo intervento nel dopo-partita di Inter-Juventus.F
Lite Adani-Allegri, i motivi del contendere
Qual è stato il motivo del diverbio tra Adani e Allegri andato in onda su Sky? In breve proviamo a riassumere la questione.
È stato l’allenatore della Juve a perdere le staffe. “Ci sono dei momenti particolari. Tra giocare bene e vincere c’è una linea sottilissima. Fare l’allenatore – ha detto Allegri – non è fare gli schemi tattici a tavolino, non è così. Io non sono un teorico io sono un pratico”.
“No” lo ha interrotto Adani “tu sei un teorico e sono i tuoi giocatori ad essere pratici”. Di lì in poi il clima si è surriscaldato. “Tu (Allegri ad Adani, ndr) sarai un teorico perché ti metti a leggere i libri sul calcio, ma alla fine non sai nulla di calcio. Sei lì dietro e non sai nulla perché non hai mai allenato. Quindi adesso parlo io e tu stai zitto”. Adani: “No. Stai zitto lo dici a tuo fratello”. E nel giro di pochi istanti Allegri ha lasciato il collegamento con lo studio.
Daniele Adani, smentita della notizia del passaggio di Sky a Dazn
Prontamente, dopo la pubblicazione della notizia, è arrivata la smentita di CalcioNapoli24.it. “Per fortuna per Lele la news non è vera ed è frutto, purtroppo di due attacchi hacker avvenuti alla nostra piattaforma di pubblicazione nelle ultime 8 ore”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it