Arriva al cinema il nuovo film di Sergio Rubini, intitolato Il Grande Spirito. Si tratta di una commedia amara, la storia di un’amicizia improvvisata, un incontro fortuito tra due perdenti ambientato nella periferia di Taranto. Ecco la trama, il cast e alcune curiosità sul nuovo film al cinema.
Il Grande Spirito: Trama
A Taranto, in un quartiere della periferia, nel bel mezzo di una rapina, uno dei tre complici, un uomo di mezza età, Tonino detto “Barboncino” per via del suo aspetto arruffato, mette nel sacco tutti e scappa con il malloppo. Mentre si lancia in una fuga verticale sui tetti della città, approda sulla terrazza più alta, un vecchio lavatoio, dove trova un eccentrico personaggio, che sostiene di chiamarsi Cervo Nero e di far parte della tribù dei Sioux.
Tonino quindi si trova tra due fuochi: allearsi con quello squilibrato che si crede un pellerossa o finire nelle mani dei suoi inseguitori che lo placcano ad ogni vicolo e strada. In questa forma di immobilità senza scampo il malvivente realizza di essere completamente solo e decide di fidarsi di quel pazzo che si sente un sioux, ma che vedendo il mondo da una prospettiva diversa, forse ha la chiave per liberarlo dall’angolo in cui è finito.
Ciro l’Immortale: trama, cast e anticipazioni. Quando esce il film
Il Grande Spirito: Cast
Il Grande Spirito è un film diretto da Sergio Rubini. Il noto attore e regista italiano è anche il protagonista del film, suo, infatti, il ruolo di Tonino, detto “Barboncino”. Rocco Papaleo interpreta invece Cervo Nero, personaggio che incontra Tonino e che dice di essere della tribù dei Sioux. Tra gli altri attori presenti nel cast troviamo: Ivana Lotito, Bianca Guaccero, Geno Diana, Alessandro Giallocosta, Ilaria Cangialosi e Antonio Andrisani.
Quando esce il film
Il nuovo film di Sergio Rubini Il Grande Spirito verrà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da oggi, mercoledì 9 maggio 2019.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it