Lo smartphone X e X Lite del sub-brand della OPPO: Realme, si presenta come antagonista e principale concorrente dei marchi Honor e Redmi. La battaglia, sul mercato cinese soprattutto, sarà cruciale anche per il mercato europeo. I due dispositivi sono una delle soluzioni più avanzate presentate dall’azienda. OPPO, Huawei e Xiaomi hanno usato una strategia simile, quella che consiste nella presenza di sub-brand che producano dispositivi di fascia bassa e media. Ecco i principali dettagli dei dispositivi.
Realme X e X Lite: indiscrezioni sulle specifiche tecniche e display notchless
Quelle che arrivano, al momento, sono informazioni ancora poco chiare su questi smartphone griffati Realme. Ciò che sembra certo è il display completamente pulito, frutto dell’assenza di notch, sì perché la fotocamera frontale dovrebbe essere pop-up, una cosa già presentata da OPPO, tra l’altro. Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 730 ma non è esclusa la possibilità che si possa trovare addirittura l’ultimissimo Qualcomm Snapdragon 855, veloce e performante ma molto dispendioso in termini di autonomia. La RAM dovrebbe essere di circa 8 GB mentre lo spazio interno sarà molto probabilmente di 128 GB.
Miglior smartphone maggio 2019: fascia bassa, media e alta
Realme X e X Lite: fotocamera, autonomia, uscita e possibili fasce di prezzo
OPPO non è un’azienda che punta al low cost, presumibilmente l’idea di un brand inferiore, meno costoso, serve proprio a coprire quella fetta di utenza che non si avvicina a OPPO per indisponibilità economica.
Per quanto riguarda la fotocamera, la principale dovrebbe avere un sensore da 48 Megapixel e un altro sensore da 5. La Pop-up camera è stata testata per circa 200.000 scatti, tuttavia rimane l’incognita sul funzionamento, a lungo andare, del carrellino che dovrebbe tirar fuori la fotocamera frontale. Il display sarà AMOLED e avrà una risoluzione Full HD+ e una grandezza di 6.5″. L’autonomia della batteria è abbondante, grazie ai 3680 mAh offerti dallo smartphone. La presentazione in Cina è prevista per il 15 maggio. Non si sa ancora se Realme arriverà in Italia, ci sono tuttavia alte probabilità di vedere X e X Lite da luglio o da settembre sul nostro mercato.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it