Dopo la prima tappa che ha visto i corridori impegnati nella cronoscalata al San Luca, la seconda giornata del Giro d’Italia sarà caratterizzata da una tappa che dovrebbe riservare un percorso con finale riservato alle ruote veloci. Andiamo a scoprirla di seguito.
LEGGI ANCHE: Giro d’Italia 2019: Androni, Bardiani, Israel e Nippo per un successo
Il percorso e l’altimetria della seconda tappa del Giro d’Italia 2019
Anche questa frazione partirà da Bologna, per arrivare a Fucecchio, in provincia di Firenze, dopo 205 km. Percorso relativamente facile quello della prima domenica di Giro, con l’incognita della salita di Montalbano, posta a 38 km dal traguardo finale con punte di pendenza fino al 13% e catalogata come GPM di 3a categoria. Pochi chilometri dopo un’altra salita, stavolta più pedalabile e catalogata come GPM di 4a categoria. I velocisti che puntano alla volata finale devono stare dunque attenti a queste due asperità, specialmente alla prima e rimontare il più in fretta possibile. Prima di entrambe le salite, presenti anche due sprint volanti. Occhio anche al finale, particolarmente tortuoso.
I favoriti della seconda tappa
Dando per scontato un arrivo con volata di gruppo, tra i favoriti al successo di tappa annoveriamo Viviani, Gaviria, Demare, Nizzolo, Ewan e Ackermann.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it