Huawei P Smart Z: prezzo, uscita in italia e scheda tecnica ufficiale
Finalmente è ufficiale l’arrivo di Huawei P Smart Z, ecco i dettagli sul prezzo, la scheda tecnica e la data di uscita in Italia.
Inizia la controffensiva di Huawei in risposta al lancio di tutti gli smartphone che si è susseguito in queste ultime settimane. La casa era rimasta a guardare dopo aver lanciato il gioiellino P30. Ora però risponde ai competitors con P Smart Z, uno smartphone di media gamma che non si pone grandissimi obiettivi a parte uno solo, quello di riprendere parte dell’utenza che emigra verso marchi di medio livello. Ecco la scheda tecnica e i dettagli.
Huawei P Smart Z: display e hardware
Il processore è il Kirin 710, una componente vista di frequente sui dispositivi medi dell’azienda. Il Kirin è aiutato nel suo lavoro da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno. Lo slot per la Micro SD permette di ampliare lo storage interno. Il tratto distintivo è senz’altro costituito dal display, un LCD da 6,5″ con risoluzione Full HD+, il display non ospita né una tacca né una goccia, questo lo rende diverso dai cellulari di medio livello che concorrono insieme a lui. L’assenza di goccia e tacca significa solamente una cosa, la presenza di una fotocamera frontale nascosta, ovvero pop-up. Le specifiche della fotocamera sono le seguenti: 16 megapixel e apertura f/2.0 con riconoscimento facciale.
Realme X e X Lite: prezzo, uscita e caratteristiche. La scheda tecnica
Huawei P Smart Z: fotocamera posteriore, uscita e prezzo
La fotocamera posteriore ha le seguenti caratteristiche: 16 megapixel più un altro sensore da 2 megapixel, quest’ultimo è una lente tele e calcola anche la profondità di campo. La presenza di USB, NFC e Jack da 3,5 mm permette il completamento del reparto connettività. Assieme ad una batteria da 4.000 mAh c’è la possibilità di arrivare a fine giornata con ancora un bel po’ di batteria. La ricarica inoltre è da 18W. Il prezzo dello smartphone è di 279,90€, in pre-ordine su Amazon.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it