Fra i concorrenti saliti sul palco di The Voice 2019 nel corso della terza puntata di Blind Audition, spunta un volto già noto al mondo della musica italiana. Si tratta di quello di Micaela Foti, artista calabrese che nel 2011 ha partecipato al Festival di Sanremo. Ecco qualche informazione e curiosità in più riguardo la biografia e la carriera della cantante.
Davide Vettori a The Voice 2019: chi è, biografia e vita privata
Chi è Micaela Foti
Micaela Foti nasce il 25 maggio 1993 a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria. A undici anni, è già protagonista allo Zecchino D’Oro, dove mette in mostra tutto il suo talento naturale nel canto. Dopo gli studi, nel 2009, ritorna in televisione, a Ti lascio una canzone, dove riesce ancora a sorprendere il pubblico con il suo grande talento musicale. Dopo soli 3 anni, Micaela si ritrova a partecipare al Festival di Sanremo 2011. Sale sul palco dell’Ariston con il brano Fuoco e cenere, canzone dedicata al nonno, scomparso poco tempo prima.
A Sanremo, la cantante arriva seconda tra le Nuove Proposte dietro al solo Raphael Gualazzi. Nonostante la sua partecipazione al Festival però, Micaela non riesce ad ottenere il successo tanto sperato. Per questo motivo, dopo alcuni anni di silenzio, la giovane artista calabrese decide di voler ripartire dal talent show di Rai 2. Nel corso della terza puntata di The Voice 2019 infatti, andata in onda martedì 7 maggio 2019, Micaela è tra i concorrenti del programma condotto da Simona Ventura. Durante la sua Blind Audition, presenta una sua versione di Lost on You di LP.
Per lei si gira solo Gué Pequeno che confessa di aver bisogno di una voce come quella della giovane calabrese all’interno della sua squadra.
La vita privata della cantante
Micaela Foti ha un account Instagram dove è seguita da più di 3 mila followers. Proprio tramite il famoso social, nel luglio 2018, la cantante ha annunciato l’uscita del suo nuovo album, intitolato 3 volte niente. Inoltre, prima di questo album, nel 2012, Micaela aveva già ottenuto un discreto successo con il brano intitolato Splendida stupida, scritto per lei da Kekko dei Modà.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it