Catch 22: trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce la serie

Pubblicato il 15 Maggio 2019 alle 13:09 Autore: Nicolas Scapin

A maggio uscirà Catch 22, serie originale Sky diretta e interpretata da George Clooney. Ecco la trama, il cast completo e quando uscirà in Italia.

Catch 22 trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce la serie
Catch 22: trama, cast completo e anticipazioni. Quando esce la serie

A maggio uscirà Catch 22, la nuova serie originale Sky diretta e interpretata da George Clooney e girata quasi interamente in Italia. Basata sull’omonimo romanzo di Joseph Heller, la fiction racconta le avventure di giovani aviatori statunitensi di stanza nel Bel Paese durante la Seconda Guerra Mondiale. Ecco la trama, il cast completo dell’attesissima serie e quando uscirà in Italia.

Catch 22: Trama

La serie segue le avventure di uno squadrone di giovani aviatori dell’esercito degli Stati Uniti, di stanza in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale. Al centro della storia c’è il Capitano John Yossarian (detto YoYo), un bombardiere dell’Air Force che per evitare la guerra aveva scelto di arruolarsi in aviazione, sperando che il conflitto sarebbe durato meno del suo addestramento. Yossarian è un anti-eroe ribelle e iconico, che si sforza di mantenere il suo equilibrio mentale, lottando contro il sistema militare.

Ritrovatosi suo malgrado a combattere in Europa, si dichiara pazzo per essere esentato dalle missioni di volo, finendo per incappare nel paradossale “Comma-22“, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esonerato, ma nel momento stesso in cui lo richiede dimostra di essere sano di mente, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare in quelle missioni.

Catch 22: il cast completo

Il cast della serie Catch 22 è formato da attori di tutto rispetto. John Yossarian è interpretato da Christopher Abbott, il colonnello Cathcart, l’ufficiale in carica dello squadrone di Yossarian, è Kyle Chandler, mentre George Clooney veste i panni del tenente Scheisskopf. Inoltre, nel ruolo dell’eccentrico maggiore De Coverley c’è Hugh Laurie, mentre Grant Heslov interpreta il dottor Daneeka, medico della base militare. Nel cast della serie figura anche un attore italiano: nel ruolo di Marcello, un pacifista con idee rivoluzionarie, c’è infatti Giancarlo Giannini.

Il resto del cast è composto da: Daniel David Stewart, Austin Stowell, Graham Patrick Martin, Pico Alexander, Jon Rudnitsky, Gerran Howell, Rafi Gavron, Kevin J. O’Connor, Lewis Pullman, Jay Paulson, Julie Ann Emery, Tessa Ferrer, Valentina Bellè e Viola Pizzetti.

Quando esce la seriee in che canali viene trasmessa

I sei episodi di Catch-22 andranno in onda in prima tv esclusiva dal 21 maggio ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic e su Sky Cinema Uno. Verranno trasmesse due puntate a sera, disponibili anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. La serie integrale si può vedere anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su Now Tv.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it