Pocophone F2 in uscita: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Dopo il grande successo nelle vendite del modello F1. Il sub-brand di Xiaomi ovvero Redmi, vorrebbe lanciare il Pocophone F2. Ecco i dettagli.
Al momento il suo nome ufficiale è Redmi K20 Pro, ma per tutti potrebbe essere il nuovo Pocophone, modello F2. Il sub-brand di Xiaomi, il non meno famoso Redmi, starebbe pensando di lanciare un nuovo modello del top di gamma economico che ha fatto tante vendite. Lo smartphone F2 sarebbe attesissimo, anche nei mercati europei dato che il fratello minore è stato un vero e proprio crack al top nelle classifiche dei dispositivi mobili al di sotto dei 300€. Ma quale potrebbe essere la dotazione del nuovo modello? Scopriamo i particolari.
Pocophone F2 in uscita: l’indiscrezione arriva direttamente da una pellicola protettiva
Molte aziende sono solite rivestire i propri smartphone con una pellicola pubblicitaria che indica i principali punti di forza del dispositivo. Tra le case produttrici che adottano questa pellicola c’è anche Redmi e la stessa Xiaomi. Anche se non ci sono informazioni ufficiali o scatti rubati, la pellicola divulgata in rete, conferma alcune delle indiscrezioni che erano state paventate in precedenza. Lo schermo dunque dovrebbe essere un AMOLED da 6,39″ con risoluzione Full HD+ e scanner integrato delle impronte. Non arrivano conferme dalla pellicola – sempre ammesso che sia autentica – ma la fotocamera frontale dovrebbe essere pop-up. La fotocamera principale dovrebbe avere un sensore da 48 megapixel, un grandangolare da 8 megapixel e un’ottica zoom da 16 megapixel. Redmi sul versante autonomia offre quasi sempre il massimo, grazie anche all’eccellente ottimizzazione fornita dal processore e dalle altre componenti. I 4000 mAh di batteria dovrebbero bastare, in caso contrario c’è la ricarica rapida da 27 watt.
Huawei P20 Lite 2019: nuova versione in uscita, le caratteristiche
Pocophone F2 in uscita: colorazioni e parte hardware
Il processore, manco a dirlo, sarà un Qualcomm Snapdragon 855, con una dotazione di RAM di 6 o 8 GB. Per quanto concerne lo storage interno questo dovrebbe essere di 64, 128 o 256 GB. Non è ancora chiaro però se la memoria interna sarà espandibile tramite Micro SD. Le colorazioni disponibili saranno tre e sono le seguenti: nero fibra di carbonio, rosso fiamma e blu ghiaccio. L’incognita ora riguarda il prezzo. Atteso un notevole balzo in avanti sul fronte qualità dato il successo del primo modello. Tutti gli utenti sperano anche in un prezzo contenuto, dato che il Pocophone F1 partì da ben 329 euro. Per sapere il prezzo del fratello maggiore, F2, occorrerà aspettare giusto un altro po’.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it