Programma Casapound europee 2019: candidati e programma. I punti

Nel programma di Casapound, alle europee insieme Alleanza europea dei movimenti nazionali, prevista l’uscita dalla Ue e dall’Euro

Programma Casapound europee 2019: candidati e programma. I punti

Ci sarà anche la lista di Casapound tra quelle che, il prossimo 26 maggio, gli elettori italiani troveranno sulle schede elettorali. Il movimento di estrema destra, al centro di un animato dibattito interno negli ultimi mesi, ha siglato un patto con l‘Alleanza Europea Movimenti Nazionali.

Lo schieramento, che non è mai riuscito a formare un gruppo parlamentare per il suo scarso peso, nelle elezioni del 2009 aveva conquistato ben 8 seggi ma con l’uscita del Front national nel 2011 è entrato in crisi. Nelle successive consultazioni del 2014, tra tutti i partiti aderenti, solo il Movimento per un’Ungheria Migliore è riuscita a eleggere tre dei suoi rappresentanti.

Programma Casapound europee 2019

Il programma di Casapound per le prossime elezioni europee è molto chiaro: la fine della permanenza del nostro Paese nell’Unione. Una hard Italexit, in breve. Il progetto prevede anche l‘uscita dall’Unione monetaria, la cancellazione del pareggio di bilancio dalla Costituzione e l’acquisto del debito pubblico detenuto da enti esteri.

Accanto allo stop totale all’immigrazione, il programma prevede nuove misure a sostegno del lavoro: abolizione della flessibilità, rivalutazione culturale del lavoro manuale e politiche di protezione dei lavoratori italiani contro la concorrenza straniera.

Nel campo dei diritti sociali, in primis c’è la difesa della maternità con la creazione di un ente strutturato in maniera capillare e locale che si occupi della salvaguardia della madre e dei nascituri, che assista in ogni sua fase la gravidanza. Inoltre, propone la propaganda pubblica della cultura dell’allattamento al seno e distribuzione di latte in polvere prodotto dall’industria farmaceutica di Stato.

Liste Casapound europee 2019

Circoscrizione nord-occidentale
Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Piemonte

Circoscrizione nord-orientale
Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Veneto

Circoscrizione centrale
Lazio, Marche, Toscana, Umbria

Circoscrizione meridionale
Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia

Circoscrizione isole
Sardegna, Sicilia

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it